Gianluca Scamacca vive un momento magico: altro gran gol, il centravanti atalantino sulla bocca di tutti e pronto per una big, ecco quale
Non è nuovo a vere e proprie prodezze balistiche, Gianluca Scamacca, ma in Atalanta-Fiorentina, semifinale di ritorno di Coppa Italia, si è davvero superato. Prima un gran destro all’incrocio, annullato però dal Var per un fallo precedente. Poi, una rete da consegnare agli annali, in sforbiciata, uno scatto da figurine ‘Panini’ per la sua bellezza accecante.
L’attaccante classe 1999 prosegue nel suo vero e proprio momento magico. Nella prima parte della stagione, qualche difficoltà di troppo per alcuni problemi fisici, ma da un mese e mezzo a questa parte letteralmente inarrestabile. Gol all’andata e al ritorno contro lo Sporting in Europa League, tre reti di fila in campionato con Napoli, Cagliari e Verona, la doppietta leggendaria di Anfield contro il Liverpool e la splendida rete per aiutare l’Atalanta a volare in finale di Coppa Italia. Dove lui però non ci sarà per squalifica. L’obiettivo è provare a conquistarsene un’altra, di finale, quella in Europa, nella doppia semifinale con il Marsiglia, per concludere in crescendo una annata che per ora lo vede a 15 reti complessive. Candidatura prepotente a una maglia al centro dell’attacco della Nazionale a Euro 2024. E poi magari, chissà, il salto in una grande del calcio italiano.
Ci avevano pensato diverse squadre importanti, un paio di estati fa, prima che lo acquistasse il West Ham, dove non ha avuto grande fortuna. Ora, tutto può cambiare. E magari potrebbe essere lui l’erede di Giroud al Milan.
Almeno, è quanto pensano i partecipanti al consueto sondaggio quotidiano di Calciomercato.it su ‘X’. Abbiamo chiesto in quale big sarebbe più intrigante vedere Scamacca e l’opzione rossonera ha prevalso con il 46% dei voti. La seconda opzione prevalente sarebbe stata il Napoli, a caccia di un degno erede di Osimhen, con il 36,5%. Decisamente minoritarie le ipotesi Juventus e Inter.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…