Scatta l’ultimatum alla Fifa da parte delle Leghe: “Situazione non più sostenibile”
Una situazione rovente e definita ormai “non più sostenibile”. Alla Fifa è stato lanciato un vero e proprio ultimatum da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori.
Dalla due giorni di assemblea svolta a Londra sotto l’egida della Premier League, sottolinea ‘Lapresse’ è emerso un aut aut nei confronti della massima organizzazione mondiale del calcio in merito alla predisposizione dei calendari internazionali. Se dovesse arrivare una risposta concreta che recepisca tutte o parte delle osservazioni emerse e rappresentate alla Fifa, in occasione del prossimo Fifa Council in programma il prossimo 17 maggio a Bangkok, in Thailandia, arriveranno “Interventi concreti perché la situazione non è più sostenibile” sottolinea ‘Lapresse’ apprendendo da ambienti calcistici.
Una battaglia dove sono soprattutto i calciatori a portare avanti queste richieste. Per i giocatori, presenti a Londra, c’erano tutte le unions mai così compatte, che assicurano: “I calciatori – spiegano le stesse fonti – non possono più accettare che il proprio calendario sia scandito in questa maniera da altri senza una preventiva condivisione”.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…