“Elliot decide, Maldini per questo è stato cacciato dal Milan”: annuncio in diretta sulla società rossonera
Il post partita di Milan-Juventus in diretta su TvPlay è passato dall’essere un’analisi sulla partita e sulla stagione dei rossoneri ad una visione più ampia sulla società Milan.
Intervenuto nel corso della diretta, infatti, Gaetano Intrieri (CEO di Aeroitalia e grande tifoso rossonero) ha parlato anche dei motivi per cui è stato salutato un dirigente come Maldini: “Solo chi è cieco non vede la situazione. Maldini è stato cacciato perché questa situazione non gli andava bene. Maldini voleva un Milan ai vertici, aveva capito che senza dei rinforzi seri il Milan non avrebbe potuto competere con l’Inter e soprattutto non avrebbe potuto competere in Champions ai massimi livelli. Le sue ambizioni si sono scontrate con il conto economico imposto da Elliot e siccome Elliot è il padrone decide”. Dopo questo intervento, la domanda sull’attuale situazione che coinvolge il Milan era inevitabile e Intrieri ha dato quella che è la sua spiegazione.
Gaetano Intrieri, ai microfoni di TvPlay, ha risposto così sulla questione legata alla proprietà del Milan: “È stato fatto un deal tra Elliot e la società RedBird, dove si dice che rimane un debito da pagare ad Elliot. È come se si va a comprare una casa e la banca le presta i soldi e le mette un’ipoteca sulla casa. Qui, siccome non parliamo di un bene tangibile come una casa, ma di una società sportiva è evidente che dentro a quel contratto ci saranno delle governance che proteggono il creditore. Elliot fa queste cose, non c’è niente di male”.
Il CEO di Aeroitalia, poi, continua: “Se mi si chiede nominalmente, sulla carta, chi è il proprietario del Milan è RedBird. Chi vende dice ‘io ti vendo qualcosa che è mio, te lo vendo con i miei soldi, tu devi ridarmi indietro quei soldi. Finché non mi ridai quei soldi è evidente che io devo proteggere l’asset e lo faccio attraverso dei manager di mia fiducia”. Questo il pensiero di Gaetano Intrieri, mentre bisogna specificare che in questo momento il Milan non è indagato dalla Procura della Repubblica, che invece sta indagando su Gazidis e Furlani, ex e attuale ad del club.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…