Gol+e+dedica+speciale%3A+momento+indimenticabile+in+Italia
calciomercatoit
/2024/04/28/gol-e-dedica-speciale-momento-indimenticabile-in-italia/amp/
Notizie

Gol e dedica speciale: momento indimenticabile in Italia

Lo sport italiano ha potuto vivere un momento indimenticabile negli ultimi giorni: dopo il gol, è arrivata una dedica molto speciale

Il calcio vuol dire spesso agonismo ai massimi livelli, competitività e la freddezza necessaria per mantenere i nervi saldi e cercare di vincere le partite. Stavolta, però, vogliamo raccontarvi una storia che è sintomo del lato più bello dello sport, fatto di amore e passione.

Campo calcio (Pixabay) – calciomercato.it

Siamo in Sicilia e, in particolare, nella categoria Under 19. È qui che gioca Gabriele Giardina, protagonista con l’Fc Priolo Gargallo, con l’obiettivo di divertirsi, ma mettere anche in luce il suo talento. Nelle fasi decisive della stagione, lui e la sua squadra erano impegnati con l’Fc Jonica, per il match valido per gara-due del triangolare/semifinale della fase regionale.

La sfida è terminata con il risultato di 2-2, ma prima c’era stato il parziale vantaggio di Giardina, che aveva firmato il vantaggio rossoverde. Il suo gol è arrivato con un bellissimo gol su punizione dal limite dell’area, che ha fatto stropicciare gli occhi dei tifosi presenti. A bordo campo, però, ce n’era una speciale, a cui è stata dedicata la rete.

Segna su punizione e dedica il gol alla madre: momento indimenticabile

Gabriele, dopo aver gonfiato la rete, ha iniziato a correre mostrando tutta la sua gioia in direzione della madre per darle un bacio. Un gesto che per molti non è poi così speciale, ha una storia comune, ma veramente significativa alle spalle.

Il gol di Gabriele Giardina (Facebook) – calciomercato.it

Infatti, la donna si era impegnata in una trasferta di circa 120 chilometri pur di accompagnare il figlio a giocare e tutti i suoi sforzi sono stati ripagati. Non è né il primo, né l’ultimo caso di genitori che supportano le esigenze e i sogni dei propri ragazzi, ma questa dedica cela tutta la riconoscenza e l’amore che si può avere per la propria mamma. Un momento unico che volevamo raccontarvi e che ha strappato l’attenzione di tutti i presenti.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

“Impresentabile”: il vantaggio non basta, bufera durante Monza-Juve

Un calciatore bianconero finisce sotto accusa durante la partita di questa sera: i tifosi non…

24 minuti ago

La zampata del jolly McKennie: il gesto di Thiago Motta e lo ‘spavento’ per Conceicao

Il nazionale statunitense, confermato terzino, porta in vantaggio la Juve prima del pareggio del Monza…

46 minuti ago

DIRETTA Serie A, Monza-Juventus 1-2: Ci prova Yildiz – LIVE

Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…

1 ora ago

Gasperini al settimo cielo: “Abbiamo dimostrato una cosa”

L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…

1 ora ago

Vlahovic via a gennaio, la Juve sa già tutto: 42 milioni sul piatto

Il futuro del numero 9 bianconero è appeso ad un filo piuttosto sottile: l'offerta che…

2 ore ago

L’Atalanta non si ferma più: De Ketelaere stende l’Empoli nel finale

L'ex attaccante del Milan sale in cattedra e permette agli orobici di strappare una vittoria…

2 ore ago