Il+gesto+di+Lautaro+a+Calhanoglu%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo+sul+rigore+dell%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2024/04/28/il-gesto-di-lautaro-a-calhanoglu-cose-successo-sul-rigore-dellinter/amp/
Notizie

Il gesto di Lautaro a Calhanoglu: cos’è successo sul rigore dell’Inter

L’Inter sblocca il risultato nella ripresa, Calhanoglu sugli scudi e infallibile ancora una volta dal dischetto. Il confronto con Lautaro Martinez sul tiro dagli undici metri contro il Torino

L’espulsione di Tameze per fallo da ultimo uomo (dopo la revisione arbitrale al VAR) cambia volto al match tra Inter e Torino, con i granata che in inferiorità numerica subiscono poco dopo l’uno-due micidiale di Hakan Calhanoglu.

Il rigore di Calhanoglu (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centrocampista turco è uno degli uomini simbolo del 20° scudetto e della seconda stella, ma si prende la scena anche nel pomeriggio di festa del Meazza di fronte ai granata di Juric. Prima con un colpo da biliardo di sinistro fa secco Milinkovic-Savic, solo qualche minuto più tardi realizza invece con la solita freddezza il sigillo del 2-0 dei campioni d’Italia. Proprio prima del tiro dal dischetto, siparietto tra l’ex Milan e Lautaro Martinez: il capitano prende la palla e la lascia al rigorista designato, con Calhanoglu che aveva chiesto al compagno se volesse calciare lui il rigore. L’argentino invece ha lasciato la sfera al turco, che anche oggi si è dimostrato infallibile dagli undici metri. Prima che il numero 20 calciasse a rete ecco l’applauso di tutta la Curva Nord per il gesto di Lautaro Martinez nei confronti del compagno di squadra.

Calhanoglu in Serie A ha realizzato 16 reti dal dischetto su altrettanti rigori calciati, 14 di questi con la casacca nerazzurra. Stagione indimenticabile anche sotto il profilo realizzativo per l’ex Milan: sono 15 i centri stagionali, 13 in campionato. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

1 ora ago

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…

2 ore ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

3 ore ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

3 ore ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO MONZA-JUVENTUS 1-2: Nico Gonzalez lascia il segno, Vlahovic inconcludente

Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…

4 ore ago