Continua la querelle tra la Lega di Serie A e la Roma per il calendario, con vista sugli impegni di Europa League
La Roma, di nuovo, esprime tutto il suo malcontento nei confronti della Lega in relazione al calendario. Dopo il recupero di Udinese-Roma, stavolta l’oggetto dello scontro è stato il match contro l’Atalanta al Gewiss che con ogni probabilità deciderà la corsa Champions League.
In un momento in cui entrambe saranno reduci dalla semifinale di ritorno dell’Europa League, giovedì 9 maggio. Per questo i giallorossi avevano chiesto lo spostamento del match a lunedì 13 maggio, invece di domenica 12, posticipando al 16 anche la finale di Coppa Italia ora in programma il 15 maggio, in cui è impegnata l’Atalanta contro la Juventus. La Lega ha respinto la richiesta della Roma, contenuta in una nuova lettera molto dura, come era stata quella per il recupero del BluEnergy. Il club giallorosso non ha preso affatto bene questo nuovo ‘no’ della Serie A, a Trigoria lo giudicano come un colpo ulteriore all’integrità del campionato. Così come lo sarebbe giocare Atalanta-Fiorentina a campionato finito. Non a caso, la Roma – trapela dalla società – fa anche notare come dalla Lega sia mancata una risposta proprio alla data in cui verrà recuperata appunto Atalanta-Fiorentina, anche questa fondamentale per la stagione giallorossa e non solo. Insomma, la Ceo Lina Souloukou in particolare (lei in primis sta portando avanti questa ‘battaglia’) e tutta la società continuano a perorare la propria causa e quella della regolarità del campionato.
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…
Il club nerazzurro si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di…
Subita una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. L'annuncio del tecnico in conferenza stampa…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…
Il Napoli sfida la nuova Roma di Claudio Ranieri al Maradona, un'incognita per il mister…
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa per presentare Napoli-Roma. Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso Nuovo…