L’Italia potrebbe ospitare la finale di Champions League: la Uefa ha ammesso che Milano ha buone possibilità di spuntarla
Una delle prossime finali di Champions League in Italia. San Siro potrebbe tornare ad essere il teatro dell’atto conclusivo della più importante competizione continentale per club nel 2026 o 2027.
A dirlo è la Uefa, tramite il vicesegretario Giorgio Marchetti, intervenuto ai microfoni de ‘La Politica nel Pallone’: “Ci sono buone possibilità che la finale della nuova Champions League nel 2026 o 2027 si disputi a Milano. San Siro, pur non essendo uno stadio tra i più moderni, è un’icona del calcio internazionale, riconosciuto da tutti gli sportivi, soprattutto dai tifosi di calcio”.
Marchetti ha quindi aggiunto che la decisione definitiva è attesa per la fine del mese di maggio e che “l’Italia è impegnata nel processo di candidatura. Vedremo come si concluderà”.
La Uefa deciderà quindi nelle prossime settimane sulle città che ospiteranno le finali Champions nel 2026 e nel 2027, mentre la prossima edizione si chiuderà a Monaco di Baviera.
Milano è candidata insieme alla Puskas Arena di Budapest. Il Meazza ha ospitato la finale Champions l’ultima volta nel 2016 con il derby di Madrid vinto dal Real ai calci di rigore. In precedenza nel 2001 Bayern Monaco-Valencia e le finali della ‘vecchia’ Coppa campioni nel 65 con la vittoria dell’Inter e nel 1970.
L'eliminazione dalla Champions accende le discussioni sulla posizione dell'allenatore rossonero: si chiede l'addio immediato Una…
Un verdetto storico ed esemplare che sconvolgerebbe il mondo del calcio. Il club è già…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato la sconfitta contro il Brugge e l'eliminazione dalla Champions Rammarico, ma…
Futuro in discussione per Rafael Leao in rossonero, c'entra anche Joao Felix: cosa è successo…
Dopo il Milan anche la Dea eliminata dalla Champions League: i belgi passano a Bergamo…
Le dichiarazioni del mister al termine del match di Champions League, che ha visto il…