Per Allegri è arrivato il capolinea: via dalla Juventus, lo hanno già comunicato anche ai calciatori, bloccato il nuovo allenatore
“Lo spogliatoio lo sa da mesi”. In casa Juventus è l’ora delle decisioni per il futuro: in attesa della matematica certezza della qualificazione in Champions, i bianconeri progettano la prossima stagione partendo dalla panchina.
Con Allegri o un nuovo allenatore non è questione di dettagli, ma di scelte fondamentali per il nuovo corso. Come raccontato da Calciomercato.it, in prima fila per la panchina bianconera c’è Thiago Motta per il quale si è rivelato inutile il sondaggio fatto dal Chelsea nei giorni scorsi. L’attuale allenatore del Bologna dovrebbe diventare il nuovo tecnico della Juventus per la stagione 2024/2025 con gli eventuali annunci che arriveranno soltanto alla fine del campionato, considerato che entrambe le società coinvolte devono ancora raggiungere i rispettivi obiettivi.
Sembrano esserci pochi dubbi su quel che sarà la fine della seconda esperienza di Allegri a Torino e lo afferma anche Sandro Sabatini nel corso di ‘Pressing’, rivelando anche che la decisione è stata già annunciata in qualche modo anche alla squadra.
Stando a quanto dichiarato dal giornalista la decisione di mandare via Allegri è stata già fatta pervenire alla squadra.
“Per qualsiasi spogliatoio che sa da mesi che Allegri non sarà più l’allenatore dell’anno prossimo, è un miracolo essere in una situazione così”. Sabatini è certo che le strade di Juve e allenatore si separeranno al termine di quest’annata e dice anche il nome del successore, confermando la pista Motta: “Allegri non rimane – il suo annuncio – . Hanno già bloccato Thiago Motta“.
Tre anni dopo il suo ritorno, quindi, per il tecnico toscano potrebbe arrivare il momento di fare le valigie e ripartire da un’altra squadra. Prima c’è però da certificare il ritorno in Champions e magari chiudere alzando un trofeo con la finale di coppa Italia contro l’Atalanta in programma a metà maggio.
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…