Le dichiarazioni di Ranieri, tecnico del Cagliari, al termine del match del Marassi, contro il Genoa di Alberto Gilardino
Si ferma la corsa verso la salvezza del Cagliari di Ranieri. I sardi sono stati battuti al Marassi dal Genoa di Gilardino. Un 3 a 0 netto che racconta perfettamente l’andamento della partita, mai in discussione.
“Era meglio non rivedere le immagini – esordisce Ranieri ai microfoni di Dazn, sorridendo -. Il Genoa ha meritato, giocando bene. E’ stato un peccato, speravamo di fare un punto, ma quando si gioca contro una squadra più brava è giusto far loro i complimenti. Gilardino ha messo Thorsby forse perché temeva le nostre palle inattive e poi ci ha fatto gol proprio lui. Mina? Mancava parecchia gente che di solito fa giocare bene la squadra. Abbiamo fatto quello che si è potuto, non molto onestamente”.
Genoa-Cagliari, Ranieri: “Lotteremo fino all’ultimo secondo”
Inevitabile parlare di salvezza. Il Cagliari è atteso nel weekend da un’importante sfida contro il Lecce. Servirà una vittoria per avvicinarsi alla permanenza in Serie A:
“Il campionato è bellissimo sia in alto che in basso – prosegue Ranieri -. Credo che con 36-37 punti ti salvi, ma non ne sono sicuro. Bisogna restare svegli, alla prossima abbiamo uno scontro diretto. Serve andare avanti passo dopo passo e fare più punti possibili. Contro il Lecce bisognerà fare del nostro meglio contro un’ottima squadra. Lotteremo fino all’ultimo secondo e poi vedremo se i punti che conquisteremo basteranno per restare in Serie A”
Ultima battuta sui giovani allenatori, che si stanno mettendo in mostra in Serie A: “Mi piace molto Gilardino, così come Palladino. Guida il Genoa con una naturalezza e gli faccio i complimenti”