Juventus%2C+doppio+sconto%3A+uno+arriva+gratis+dal+PSG
calciomercatoit
/2024/04/30/juventus-doppio-sconto-uno-arriva-gratis-dal-psg/amp/
Mercato

Juventus, doppio sconto: uno arriva gratis dal PSG

Giuntoli si muove sul mercato per la prossima estate: l’obiettivo è costruire una Juventus competitiva per lottare al vertice con i neo-campioni d’Italia dell’Inter

Pieni poteri a Cristiano Giuntoli in casa Juventus per ricostruire un ciclo vincente e spezzare il dominio dell’Inter nella prossima stagione.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercaot.it

Per il Dt bianconero era arrivata anche l’investitura di John Elkann nelle scorse settimane, con l’ex Napoli già al lavoro per il mercato estivo e cambiare pelle così alla ‘Vecchia Signora’. Servono rinforzi di qualità sempre nel rispetto della sostenibilità invocata anche dalla proprietà, in attesa ovviamente di risolvere la patata ‘bollente’ Allegri in panchina. Il tecnico livornese non è mai stato così lontano dalla Continassa e giorno dopo giorno prende sempre più corpo l’ipotesi di un divorzio a fine stagione, malgrado un contratto in scadenza nel giugno 2025 per l’attuale mister bianconero.

Calciomercato Juve, idea Ugarte mentre non tramonta Samardzic

Intanto Giuntoli si muove tra Torino e Milano per costruire la Juventus del futuro, con Koopmeiners che resta sempre il sogno in cima alla lista dei desideri della dirigenza bianconera per il centrocampo.

Lazar Samardzic (LaPresse) – Calciomercato.it

L’assalto al gioiello dell’Atalanta è complicato, considerando la valutazione da 60 milioni di euro per il nazionale olandese. Ecco quindi che Giuntoli sonda anche altre piste, non perdendo di vista quel Samardzic già nei desideri del dirigente bianconero lo scorso gennaio. Con un’eventuale retrocessione dell’Udinese, il baby serbo può liberarsi con lo scontro per una somma tra i 15 e i 20 milioni di euro. Fari accesi anche su Colpani dopo l’ultimo incontro a Milano con Galliani, mentre dalla Spagna non tramonta la pista Merino. Senza dimenticare la candidatura di Jorginho in caso di addio all’Arsenal, oltre al nome nuovo che porta a Ugarte ‘dimenticato’ da Luis Enrique. L’uruguaiano sta trovando poco spazio al Paris Saint-Germain e potrebbe essere una soluzione in prestito per la mediana della Juve.

Intanto Giuntoli continua il lavoro ai fianchi con l’entourage di Rabiot per la permanenza del francese a Torino: la partita sul rinnovo resta aperta, con il Bayern Monaco però pronto all’offensiva se il giocatore dovesse decidere di non rinnovare con la ‘Vecchia Signora’.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

4 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

4 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

4 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

5 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

5 ore ago