Milan%2C+perch%C3%A9+non+tenere+Pioli%3F+Sacchi+va+controcorrente
calciomercatoit
/2024/05/01/milan-perche-non-tenere-pioli-sacchi-va-controcorrente/amp/
Notizie

Milan, perché non tenere Pioli? Sacchi va controcorrente

Il pensiero di Arrigo Sacchi sulla panchina del Milan: l’ex tecnico rossonero e Ct azzurro spezza una lancia in favore di Pioli

Tiene banco la questione allenatore in casa Milan, con Stefano Pioli destinato all’addio al termine del campionato nonostante un contratto in scadenza nel giugno 2025.

Sacchi: panchina MilanSacchi: panchina Milan
Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo la rivolta dei tifosi, compresa la fetta che fa riferimento al il tifo organizzato della Curva Sud, si è decisamente raffreddata la pista che porta a Lopetegui, con la dirigenza rossonera che sta esplorando diversi profili per la sostituzione a giugno di Pioli. Arrigo Sacchi va controcorrente però sulla scelta del nuovo tecnico a Milanello: “Perché non tenere Pioli? Considero la sua esperienza positiva: ha vinto lo scudetto in una società che spende meno della avversarie e quest’anno dovrebbe arrivare secondo. In più sarebbe importante capire chi ha scelto i giocatori del Milan, perché se li hanno scelti i dirigenti allora le responsabilità sono da dividere a metà”, spiega l’ex allenatore rossonero e Ct dell’Italia alla ‘Gazzetta dello Sport’.

Milan, addio Pioli in panchina: Sacchi lancia De Zerbi

Sacchi aggiunge su Pioli: “Penso che  meriti rispetto per quello che ha dato e per come si è comportato. È un allenatore che ha saputo migliorarsi nel corso del tempo e seppur abbia commesso degli errori, sbagliare è umano e lui ha avuto l’umiltà di mettersi in discussione e ammetterli”.

Arrigo Sacchi – calciomercato.it

Sulle scelte per il post Pioli, Sacchi lancia la candidatura di De Zerbi: “Punterei su un allenatore top alla Klopp, Ancelotti o Guardiola ma se questi sono nomi non arrivatili un nome che mi piace è De Zerbi. Lui sarebbe un tecnico che potrebbe far bene perché viene da esperienze importanti che lo hanno fatto maturare”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Sancho firma in Serie A: ritrova un suo ex compagno

Sancho continua a sognare il campionato italiano dopo essere stato vicino alla Juventus. Spunta un…

27 minuti ago

Non si gioca più sabato: UFFICIALE, partita rinviata

Il match è stato posticipato a causa delle avverse condizioni meteo: sono due le date…

2 ore ago

Stop alle scommesse, caos e sospetti nel match d’alta classifica: ecco svelata la verità

Lo scontro d'alta classifica che si giocherà domenica ha dovuto fare i conti con la…

3 ore ago

Subito una sorpresa, Tudor spiazza per la sua prima Juve

Domani il debutto del nuovo allenatore dei bianconeri con possibili novità di formazione: le idee…

3 ore ago

Inter: dal Real il primo colpo, sarà al Mondiale

I nerazzurri hanno diversi giocatori in scadenza e devono prendere delle decisioni importanti in ottica…

3 ore ago

Panchina Juve: per Tudor il futuro è segnato e Mancini ha già scelto

Le ultime sul futuro dei bianconeri. Tra il tecnico croato e quello italiano: ecco cosa…

4 ore ago