Nelle prossime ore potrebbe arrivare un nuovo verdetto in vista del prossimo campionato di Serie A
Il campionato di massima serie può cambiare ancora volto: decisive le prossime ore per il nuovo verdetto in vista della prossima stagione.
Dopo l’aritmetica retrocessione in Serie B della Salernitana a seguito della sconfitta maturata sul campo del Frosinone nell’anticipo dell’ultima giornata di campionato, nelle prossime ore la Serie A potrebbe conoscere un altro verdetto in vista della prossima stagione.
La stagione corrente, infatti, è arrivata ad un punto cruciale e ogni partita più decidere tanto per tutti gli obiettivi. Ecco perché nelle prossime ore potrebbe registrarsi un altro verdetto aritmetico che aiuterà a delineare ulteriormente quella che sarà la situazione del prossimo campionato di Serie A.
Quest’oggi, infatti, scenderanno in campo tutte le 20 squadre del campionato di Serie B per la trentaseiesima giornata del torneo cadetto. Una giornata che potrebbe portare in dote il secondo verdetto stagionale, dopo quello della retrocessione in Serie C del Lecco dopo la sconfitta di Parma dello scorso 27 aprile.
Proprio la formazione ducale oggi potrebbe scrivere la parola fine alla rincorsa salvezza nelle prossime ore: la compagine gialloblu, infatti, potrebbe conquistare già oggi l’aritmetica promozione in Serie A, avendo allo stato attuale 6 punti di vantaggio sul terzo posto occupato dal Venezia.
Alle 18 la truppa di Fabio Pecchia scenderà in campo al ‘San Nicola’ contro un Bari a caccia di punti per evitare una clamorosa retrocessione in terza serie. Il Parma dovrà espugnare il campo del Bari e – allo stesso tempo – sperare che Venezia o Como (secondo in classifica a -5) non vincano. E in caso di sconfitta delle inseguitrici, al Parma potrebbe bastare anche un pareggio in terra pugliese per assicurarsi il ritorno in massima serie dopo tre anni in cadetteria.
L'ex Juventus vicino a diventare il nuovo ds rossonero e per il ruolo di allenatore…
La società rossonera sempre più nel caos: calciatori sul piede di guerra, proclamata l'agitazione per…
Le dichiarazioni dell'ex calciatore sono nette e lasciano davvero pochi dubbi su quel che pensa…
Il futuro dell'allenatore ancora da decidere: tre squadre ci pensano, c'è una sorpresa tra le…
L'Inter torna a guardare in casa Paris Saint Germain e la notizia arriva come un…
L'Inter, sta per ripetersi la storia? Spuntano delle clamorose somiglianze con la stagione 2009/2010 che…