Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Dimissioni a sorpresa: “Problema personale molto serio”

L’arbitro si dimette e chiarisce la sua posizione: stop alle polemiche dopo la decisione a sorpresa

Ha fatto e fa discutere la decisione dell’arbitro di dimettersi. Ma il fischietto dimissionario fa chiarezza in merito alla sua decisione.

Dimissioni, parla Volpi
Arbitri (LaPresse) – Calciomercato.it

Il mondo del calcio italiano – nelle scorse ore – è stato scosso dalla notizia delle dimissioni presentate dall’arbitro Manuel Volpi della sezione di Arezzo. Una decisione annunciata dopo aver diretto la sfida tra Cremonese e Pisa, col direttore di gara toscano che ha comunicato all’Associazione Italiana Arbitri la decisione di appendere scarpette e fischietto al chiodo. Una scelta comunicata con un lungo messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram, spiegando le ragioni della sua scelta e ringraziando tutte le persone che lo hanno sostenuto nel corso di un’esperienza durata quasi vent’anni.

“La chiudo qui insieme al più forte di tutti ad uomo che mi è stato accanto nel momento più difficile della mia vita” ha spiegato a fine partita Volpi, comunicando di voler lasciare “l’arbitraggio e qualsiasi altro ruolo all’interno della mia amata associazione”. Una notizia che – inevitabilmente – ha fatto discutere e suscitato numerose polemiche. Proprio per questo motivo, dopo l’annuncio ufficiale delle sue dimissioni, l’arbitro Manuel Volpi è tornato a scrivere su Instagram, fornendo ulteriori dettagli in merito alla sua decisione annunciata poche ore dopo il lunch match dell’ultima giornata di campionato di Serie B.

Dimissioni arbitro Volpi, le spiegazioni del fischietto dimissionario

“Mi sono dimesso per un problema personale molto serio” ha scritto su Instagram il direttore di gara della sezione di Arezzo qualche ora dopo aver annunciato la sua decisione di lasciare il mondo arbitrale a trecentosessanta gradi.
Dimissioni, parla Volpi
Manuel Volpi (LaPresse) – Calciomercato.it
“Chiunque abbia voglia di scrivere in qualsiasi posto e a qualsiasi titolo inesattezze per screditare la mia persona si divertirà con i miei legali” ha concluso Manuel Volpi, provando a gettare acqua sul fuoco dopo le polemiche delle scorse ore.
Gestione cookie