Il verdetto potrebbe cambiare totalmente la classifica e riscrivere i verdetti già arrivati: il campionato italiano rischia di essere stravolto
La data fatidica è venerdì 3 maggio: è quello il giorno in cui dovrebbe arrivare il verdetto che potrebbe cambiare totalmente la classifica e i verdetti del campionato italiano.
Il Girone C della Serie C si è chiuso domenica scorsa, ma avrà una coda non di poco conto: si tratta del ricorso presentato dal Taranto al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni sui quattro punti di penalizzazione comminati in primo e secondo grado per irregolarità amministrative.
La speranza del club pugliese, che ha chiuso la regular season in quinta posizione e dovrebbe affrontare il Latina nel primo turno dei playoff nella fase a gironi. Condizionale d’obbligo perché l’eventuale accoglimento del ricorso potrebbe stravolgere la classifica e cambiare totalmente il tabellone dei playoff con Benevento e Casertana che potrebbero essere coinvolte in questa situazione loro malgrado.
Come affermato dall’avvocato del Taranto, Eduardo Chiacchio, a ‘Prima Tivvù’, obiettivo del club è riavere almeno due dei quattro punti di penalizzazione avuti sia in primo che secondo grado: “La Procura chiedeva solo due punti. Puntiamo a riavere almeno quelli”.
Una sentenza che potrebbe cambiare la griglia dei playoff vista la classifica con cui si è chiuso il girone C: dietro alla Juve Stabia, già promossa in B, si è piazzato l’Avellino con 69 punti, quindi Benevento con Casertana e Taranto con 65.
Un’eventuale restituzione di due punti, porterebbe la formazione di Capuano al terzo posto in classifica e quindi toccherebbe alla Casertana sfidare il Latina con il Benevento che entrerebbe in scena nel secondo turno della fase a gironi e il Taranto che, invece, accederebbe direttamente al primo turno della fase nazionale.
Un annullamento totale della penalizzazione, invece, metterebbe nei guai anche l’Avellino: in questo caso, infatti, il Taranto finirebbe secondo e accederebbe al secondo turno della fase Nazionale e i biancoverdi dovrebbero giocare una partita in più (primo turno nazionale). Tutto ancora in ballo quindi: venerdì 3 maggio è un giorno fondamentale.
Domani pomeriggio prenderà il via la 13esima giornata di Serie A. Arriva però un infortunio…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…
Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…