Per la panchina del Milan tutto sembra essere ancora in alto mare: Conte e Lopetegui da cancellare, c’è un nome che può convincere
Tutto ancora in ballo. La sollevazione popolare contro Lopetegui ha un po’ scompaginato i piani del Milan con i rossoneri che sembravano orientati ad affidarsi allo spagnolo per il dopo Pioli.
Ora invece la ricerca è ancora in atto e di nomi ne girano tanti. Intervenuto a Tv Play, il giornalista Carlo Pellegatti ha fatto il punto sulla panchina rossonera: “Al 2 maggio, su Conte bisogna tirare una riga, stessa cosa per Lopetegui – afferma Pellegatti -. Anche per De Zerbi e Amorin una bella riga perché hanno delle clausole e il Milan è stato sempre contrario a ‘comprare’ un allenatore”.
Ancora in ballo, invece, Motta: “Su di lui bisogna mettere un puntino, non cancellarlo. Fonseca è tra i candidati: per L’Equipe è il piano A del Marsiglia. In Francia è considerato il tecnico più bravo della stagione. Certo fin quando Conte non avrà una panchina ci sarà sempre “noi volevamo Conte””.
Pellegatti si sofferma quindi sulla situazione Thiago Motta, candidato principale per la panchina della Juventus.
Per il giornalista però c’è da non scartare l’ipotesi Milan: “Lopetegui era candidato al Milan già dopo il pareggio contro la Salernitana. Se Pioli non avesse raddrizzato la stagione era tra i papabili. Piaceva al Milan per il modulo: un classico 4-2-3-1. Questa sollevazione e questo comunicato della curva ha spiazzato Gerry Cardinale e la proprietà. Se il Milan prima di Lopetegui avessero studiato un piano B, non saprei. Da casa Milan non trapela davvero nulla. Vogliono studiare la situazione”.
Come detto, occhio a Thiago Motta: “C’è questo silenzio su Thiago Motta. Con la Juventus c’è situazione di stallo. Deve già tirare 10-12 milioni per Cristiano Ronaldo, poi altri 12 per Allegri, poi bisogna dare una decina di milioni a Thiago Motta e non è una cosa da prendere alla leggera”. Come raccontato da Calciomercato.it, tra i candidati anche van Bommel che ha avuto un incontro con Ibrahimovic.
Il tecnico ex Cagliari va verso la firma con la società giallorossa e arrivano indiscrezioni…
Per il difensore tedesco arriva l'intesa su ingaggio e durata del contratto, per nerazzurri e…
I nerazzurri ragionano su come sostituire l'attaccante francese in caso di partenza: ecco il possibile…
L'allenatore di Testaccio vicino al ritorno in giallorosso: in viaggio verso Londra per concludere la…
Chi prenderà il posto di Ivan Juric? Tutte le news in tempo reale sulla panchina…
Paulo Fonseca torna a serio rischio, addio che si avvicina: come il tecnico del Milan…