In settimana è atteso il verdetto definitivo sulla penalizzazione: meno due in classifica e per il club potrebbe essere anche un successo
La settimana del verdetto con la classifica che potrebbe mostrare dopo la sentenza tutto un altro volto. C’è aria di decisioni sul caso Nottingham Forest: il club inglese è stato sanzionato con quattro punti di penalizzazione per aver violato le norme sul Fair Play Finanziario in Inghilterra.
La società ha presentato già ricorso e c’è attesa per la decisione della commissione indipendente che emetterà il proprio verdetto in questa settimana. Stando a quanto riporta ‘Football Insider’, il Nottingham Forest ha non poche possibilità di vedersi diminuire la sanzione inflitta. Il club, infatti, si è affidato ad uno dei massimi esperti di giustizia sportiva, l’avvocato Nick De Marco che sta lavorando con i legali della società per ammorbidire la penalizzazione.
Difficile ipotizzare una cancellazione completa del -4 ricevuto, ma la speranza del club è riuscire almeno ad abbassare il numero di punti da sottrarre.
Il verdetto non è certo secondario considerata la posizione in classifica della formazione allenata da Nuno Espirito Santo.
Il Nottingham, infatti, si trova al quartultimo posto, appena tre lunghezze sopra la zona retrocessione. Dovesse riguadagnare due punti salirebbe a cinque punti di vantaggio sul Luton Town, terzultimo, e sarebbe praticamente salvo considerato che la Premier League termina tra due giornate e all’ultimo turno il Forest giocherà contro il Burnley che, con la riduzione della penalizzazione, sarebbe matematicamente retrocesso
Attesa quindi per quel che verrà deciso sul ricorso del Nottingham Forest con anche Luton Town e Burnley coinvolti e il campionato inglese che vive con il fiato sospeso in attesa della giustizia sportiva.
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…