La Salernitana chiude in vantaggio il primo tempo, poi c’è il ritorno dell’Atalanta: rimonta nerazzurra e Roma raggiunta
L’Atalanta vede la Champions. La squadra di Gasperini ribalta la Salernitana, che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio, e agguanta la Roma al quinto posto in classifica ma con una gara ancora da disputare (quella con la Fiorentina non giocata a marzo).
I nerazzurri sembrano approcciare bene il match, ma non concretizzano e vengono infilati da Tchaouna che porta in vantaggio i padroni di casa. Nel primo tempo Scamacca non sembra avere il piglio giusto e la porta granata resta inviolata.
La ripresa però parte con tutt’altra musica ed è proprio Scamacca al 57′ a firmare il gol del pareggio. Passano sei minuti ed ecco il vantaggio dell’Atalanta: è Koopmeiners a infilare Fiorillo con una bella conclusione da fuori area.
Di tempo per la Salernitana ce ne sarebbe per provare ad agguantare il pareggio, ma la formazione di Colantuono non riesce mai a creare pericoli dalle pari di Carnesecchi e in un paio di occasione rischia anche di capitolare nuovamente.
Finisce così 1-2 Salernitana-Atalanta con i bergamaschi sempre più lanciati verso un posto Champions.
SALERNITANA-ATALANTA 1-2: 18′ Tchaouna (S), 57′ Scamacca (A), 63′ Koopmeiners (A)
CLASSIFICA SERIE A: Inter 89, Milan 71, Juventus 66, Bologna 64, Roma e Atalanta* 60, Lazio 56, Fiorentina* e Napoli* 50, Torino 47, Monza 45, Genoa 43, Lecce 37, Verona 34, Cagliari 33, Empoli e Frosinone 32, Udinese* e Sassuolo 29, Salernitana 15
*una partita in meno
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…