Il terzino francese ha un contratto coi rossoneri che scade a giugno 2026. Il suo attuale ingaggio è di circa 4 milioni di euro netti
Anche nella prossima estate il Milan potrebbe fare una grande cessione per finanziare la campagna acquisti. In tal senso, i ‘favoriti’ ad oggi sono due: Maignan e Theo Hernandez. Naturalmente senza dimenticare Rafa Leao, anche se ad oggi non risultano esserci piste concrete per il portoghese.
Per il portiere e il terzino francese, invece, è ‘calda’ la pista rappresentata dal Bayern Monaco. Lo è soprattutto per il secondo, considerato che i bavaresi hanno l’esigenza di trovare un sostituto di Alphonso Davies.
Il canadese non intende rinnovare il contratto in scadenza nel 2025 e ha già un accordo col Real Madrid: il Bayern è quindi obbligato a venderlo nel prossimo mercato, altrimenti lo perderebbe a zero fra un anno. E Theo Hernandez sarebbe a quanto pare il prescelto per l’eredità di Davies, tanto che Eberl e soci – in attesa che chiudano per il successore di Tuchel – sembrano essersi portati già avanti strappando l’ok del laterale milanista.
🚨#Milan, punto panchina da #Fonseca a #Conceicao: proposto #Mancini | https://t.co/VdiktdtZ9x
📈Le informazioni in possesso di https://t.co/00c8BbJXXi, confermano che sono in grande risalita le quotazioni di Paulo #Fonseca per la panchina del #Milan
🔥L’altro nome caldo per il… pic.twitter.com/bCFb1i96qN
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 6, 2024
Secondo il ‘Mundo Deportivo’, il Bayern avrebbe già il sì di Theo Hernandez per la prossima stagione. Sul calciatore c’è anche la Premier, vedi Manchester United e Chelsea, così come club arabi, ma la sua preferenza sarebbe appunto andata ai bavaresi in cui ha militato per alcuni anni il fratello Lucas.