Zirkzee in bianconero con l’addio di Vlahovic. Intreccio di calciomercato con la big inglese e i bavaresi, ecco tutti i dettagli
La Juventus è forte su Joshua Zirkzee, c’è chi dice che l’olandese possa arrivare anche senza la cessione di Dusan Vlahovic. Certo, per Giuntoli sarebbe molto più facile arrivare all’olandese avendo in mano un bel gruzzoletto derivante dalla partenza del serbo, che peraltro ha provato vanamente a piazzare altrove già l’estate scorsa.
Ingaggio alto, altissimo (12 milioni) nell’ultimo anno di contratto, ecco perché il Football director è più che aperto a trattare la vendita di Vlahovic. Il quale, nonostante una stagione con poche luci e tante ombre, continua ad avere un buon mercato soprattutto in Inghilterra. Le ultime indiscrezioni danno di nuovo l’Arsenal molto attiva per il classe 2000.
I ‘Gunners’ sono a caccia di un bomber per la prossima stagione e l’ex Fiorentina è sull’agenda già da qualche stagione. Quanto costa Vlahovic? Probabilmente l’obiettivo è raggranellare una sessantina di milioni, ma la Juve potrebbe accettare qualcosa in meno pur di liberarsi di uno stipendio molto pesante. E di un calciatore che, lato fisico, ha dimostrato una certa fragilità.
L’addio del numero 9 darebbe maggiore libertà a Giuntoli per il mercato in entrata. La priorità rimane Koopmeiners, mentre meno tortuosa sarebbe la strada verso Zirkzee, sul quale è forte pure il Milan.
Nuovi rumors sostengono che Giuntoli abbia aperto un dialogo col Bayern Monaco, il quale – come da clausola – può riprendersi l’attaccante del Bologna con ‘soli’ 40 milioni. Coi bavaresi i rapporti sono ottimi, dunque non è da escludere un’operazione con formule fantasiose con dentro altri calciatori oltre a Zirkzee. Vlahovic-Arsenal, Zirkzee-Juve tramite Bayern: un ‘triangolo’ da fantamercato. O forse no…
La Juventus inizia già a pensare al futuro, non solo in difesa. Torna di moda…
Il centrocampista nerazzurro è uscito dal campo all'intervallo del match tra Turchia e Galles: le…
Attimi di paura durante la partita di Nations League: malore sulla panchina dell'Ungheria, necessario l'intervento…
L'infortunio del difensore colombiano è stata una tegola pesante per Thiago Motta, che ora vuole…
Il terzino transalpino ha saltato l'ultimo allenamento e domani non dovrebbe essere rischiato: rossoneri in…
Estrazione Superenalotto 16 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…