Dal+Barcellona+all%26%238217%3BInter%3A+affare+da+oltre+50+milioni
calciomercatoit
/2024/05/07/dal-barcellona-allinter-affare-da-oltre-50-milioni/amp/
Mercato

Dal Barcellona all’Inter: affare da oltre 50 milioni

Il Barcellona pensa alla cessione in estate: sulle sue tracce c’è anche l’Inter, anche se la concorrenza non manca per i nerazzurri

Nei pensieri dell’Inter c’è un attaccante, ma non solo in vista del prossimo mercato estivo dove Simone Inzaghi ha chiesto ulteriori rinforzi per puntellare la rosa a sua disposizione.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

La dirigenza campione d’Italia e il tecnico valutano di ampliare a cinque punte il parco attaccanti e quindi Taremi potrebbe non essere l’unico innesto nel reparto avanzato insieme a Thuram e capitan Lautaro Martinez. Piace tanto Gudmundsson, anche se per l’islandese servirà un investimento oneroso non inferiore ai 30 milioni di euro per strapparlo al Genoa e alla forte concorrenza della Juventus e delle compagini di Premier League. Prezzo del cartellino ancora più alto invece per Buongiorno, uno degli obiettivi sensibili di Marotta e Ausulio per svecchiare la casella centrale della difesa vista la carta d’identità non più verdissima di de Vrij e sopratutto Acerbi.

Calciomercato Inter, spunta anche Kounde per la difesa: ma c’è un problema

Il Torino non fa sconti e il patron Cairo chiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro per il suo capitano. Su Buongiorno, inoltre, c’è anche il pressing delle altre grandi: Milan, Juve e Napoli.

Jules Kounde (LaPresse) – Calciomercato.it

Un profilo seguito da tempo è inoltre Hermoso, che si libererà a parametro zero dall’Atletico Madrid a fine stagione. Per l’eclettico difensore spagnolo, però, negli ultimi tempi a fare sul serio sarebbe soprattutto l’Aston Villa. Così l’Inter esplora altre piste tra cui figura anche Jules Kounde, che potrebbe essere sacrificato dal Barcellona in estate come scrive il ‘Mundo Deportivo’. I blaugrana hanno diversi difensori in rosa e l’ex Siviglia potrebbe finire così sul mercato per finanziare le operazioni in entrata. A spaventare però è il prezzo del difensore spagnolo, valutato oltre 50 milioni di euro dal Barça. Sul 25enne giocatore, inoltre, ci sono diverse big all’estero come Chelsea, Manchester United, PSG e Newcastle.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Errori arbitrali contro Inter e Juventus: due arbitri verso la sospensione

I recuperi di Serie A hanno fatto registrare molte polemiche arbitrali. Dalla gomitata di Kolasinac…

36 minuti ago

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di giovedì 16 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

45 minuti ago

Le sirene sul futuro e il… Milan: blitz dell’agente di Calhanoglu | VIDEO ESCLUSIVO

Il centrocampista turco dell’Inter, al momento ai box per infortunio, è stato raggiunto dal suo…

2 ore ago

Douglas Luiz al posto di Frattesi: hanno scelto il brasiliano

Per il centrocampista della Juventus si è aperta una pista che lo riporterebbe in Premier…

2 ore ago

Inter, gennaio per i talenti del futuro: chiuso Perez e in arrivo Andrija Vukoje | CM.IT

Il club nerazzurro è al lavoro in ottica futura, sia per il settore giovanile che…

2 ore ago

Juve, l’agente di Vlahovic è a Torino: Milan nel mirino e futuro incerto | CM.IT

Il futuro di Dusan Vlahovic resta un rebus dalla difficile risoluzione, intanto l'agente è a…

4 ore ago