Falso+in+bilancio%3A+chiusa+l%26%238217%3Bindagine+sulla+Roma%2C+le+ultime
calciomercatoit
/2024/05/07/falso-in-bilancio-chiusa-lindagine-sulla-roma-le-ultime/amp/
Notizie

Falso in bilancio: chiusa l’indagine sulla Roma, le ultime

Sono stati esclusi dal fascicolo sulle plusvalenze sia Dan che Ryan Friedkin

La Procura della Capitale ha chiuso l’indagine sulla Roma per falso in bilancio, lo riporta ‘La Repubblica’.

Roma, chiusa indagine falso in bilancioRoma, chiusa indagine falso in bilancio
Dan Friedkin, proprietario della Roma (LaPresse) – calciomercato.it

Secondo l’accusa, i dirigenti giallorossi “esponevano fatti materiali non rispondenti al vero o omettevano fatti rilevanti”. Il tutto “al fine di conseguire ingiusto profitto”, attraverso affari di mercato chiusi a cifre “notevolmente maggiorate o comunque non rispondenti al valore di mercato”. L’obiettivo finale era “creare fittizie plusvalenze“.

Come appreso da ‘La Repubblica’, sono stati esclusi dal fascicolo sulle plusvalenze sia Dan che Ryan Friedkin, cioè presidente e vicepresidente del Cda del club capitolino. Entrambi erano stati accusati per gli affari Cancellieri, Diaby, Cetin e Kumbulla, tutti inseriti nella stessa operazione che ha portato il centrale albanese a Trigoria. E che in pratica fu chiusa dalla vecchia proprietà, anche se contabilizzata nel bilancio successivo.

Definite invece le accuse nei confronti dell’ex patron James Pallotta, sotto accusa per le operazioni in uscita di Frattesi, Tumminiello, Luca Pellegrini, Marchizza. In entrata per quelle di Defrel, Spinazzola e Cristante.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

Juventus, un altro colpo rossonero: si chiude a 59 milioni

Giuntoli vuole rinforzare la corsia sinistra della squadra, che in estate perderà probabilmente Andrea Cambiaso.…

16 minuti ago

È tempo di spengere i riscaldamenti: se non fai questa manutenzione il prossimo inverno rischi che non partano più

Sono iniziate le belle giornate e, prima di spengere i riscaldamenti, è doveroso fare manutenzione…

8 ore ago

Crisi Giampaolo, Miretti stende il Lecce: solida vittoria del Genoa di Vieira

La doppietta dell'ex centrocampista della Juventus stende la formazione di Giampaolo, non basta la rete…

8 ore ago

Fiorentina-Juventus, niente trasferta: è UFFICIALE

Periodo negativo per la Juventus, con Thiago Motta sempre più in difficoltà dopo la sconfitta…

9 ore ago

Napoli, arriva il “nuovo Koulibaly”: è fatta

Il Napoli ha un nuovo difensore centrale. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Campania,…

9 ore ago

Due di picche a Napoli e Premier: accordo in vista con l’Inter | CM.IT

L'Inter non ha dubbi e lavora sul nuovo contratto del gioiello del calcio italiano: respinta…

9 ore ago