L’Inter programma il mercato del futuro: tra la quinta punta e gli scambi da fantamercato, aspettando il rinnovo di Lautaro Martinez
L’Inter può già programmare il futuro e farlo con largo anticipo rispetto alla concorrenza. Prima però c’è da risolvere la questione del prestito con Oaktree che sta arrivando a scadenza.
Di questo ed altro ha parlato Mattia Todisco, giornalista de Il Giorno, a Ti Amo Calciomercato su Tv Play: “Quest’anno oltre Taremi e Zielinski l’Inter farà poco. Qualcosa a destra se non dovesse rinnovare Dumfries. L’idea di Inzaghi è quella di avere anche una quinta punta, però devi stare attento anche alle liste Uefa. Potresti prendere uno cresciuto nel vivaio ma non è facilissimo. Non puoi prendere un calciatore affermatissimo, perché non verrebbe a fare la quinta punta, anche se di partite ce ne saranno tante”.
RINNOVO LAUTARO MARTINEZ – “Fino a quando Zhang non risolve la questione con Oaktree, non solo non rinnova Martinez, ma difficilmente succede qualunque altra cosa. Fino a quel momento non sai neanche se il proprietario sarò lo stesso. Io credo di sì perché Oaktree non vuole tenersi l’Inter e non c’è margine per un altro compratore: c’è da capire come si terrà la società. Manca poco, entro il 20 si saprà qualcosa in più e lì, rimanendo Zhang, una delle prime cose che si farà è parlare con Dumfries, Barella e Lautaro di rinnovo. L’obiettivo è chiudere molto presto per Dumfries perché ha scadenza 2025 e poi chiudere entro l’estate per Barella e Lautaro”.
PRIORITÀ – “Se Dumfries non rinnova , la priorità è l’esterno. Se resta l’olandese, la priorità è il portiere. Bento sarebbe un investimento: costerebbe 20 milioni e ha mercato. C’è bisogno di muoversi in fretta”.
SCAMBIO DUMFRIES WAN-BISSAKA – “Difficile lo scambio, ma anche l’acquisto di Wan Bissaka con Dumfries via perché ha un ingaggio da sei milioni l’anno e diventerebbe uno dei più pagati nerazzurri”.
SCAMBI DA FANTAMERCATO – “Se proprio sono costretto a cedere Bastoni mi prendo Gvardiol. Barella con Camavinga. E Lautaro se devo sognare lo scambio con Mbappe”.
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…