Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus, sette cessioni e 96 milioni: così arrivano Koopmeiners e Zirkzee

La Juve sogna Zirkzee e Koopmeiners per il mercato estivo: il Dt Giuntoli si muove in uscita per pianificare l’assalto ai due gioielli di Bologna e Atalanta

Non è un mistero il ‘debole’ di Cristiano Giuntoli per Zirkzee e Koopmeiners, obiettivi di vecchia data della dirigenza della Juventus.

Juve: il piano per Koopmeiners e Zirkzee
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

L’olandese dell’Atalanta intriga da tempo l’ex Ds del Napoli per dare il cambio di passo al centrocampo bianconero, mentre il connazionale della rivelazione Bologna potrebbe aggiungersi a Vlahovic, Chiesa e Yildiz per un super attacco nella prossima stagione. L’eventuale arrivo di Thiago Motta in panchina agevolerebbe la trattativa, anche se c’è da fare i conti con il club felsineo che valuta circa 60 milioni di euro il proprio gioiello. Stesso discorso anche sul fronte Koopmeiners, con l’Atalanta che non è intenzionata a far sconti per il suo numero 7 e vorrebbe incassare il massimo possibile da un’eventuale addio del giocatore.

Calciomercato Juventus, super tesoretto per l’assalto a Zirkzee e Koopmeiners

Per convincere Atalanta e Bologna ci vorrà quindi un assegno pesante, con la Juve del nuovo corso improntato sulla sostenibilità che deve dare un occhio di riguardo al bilancio.

Roma-Bologna: highlights, tabellino e classifica
Joshua Zirkzee (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli studia quindi un piano alternativo e punta a ricavare un prezioso tesoretto da alcune cessioni per arrivare a uno tra Koopmeiners e Zirkzee. La Juventus ha già incassato 8 milioni (più eventualmente altri 2 di bonus) dal riscatto del Genoa per de Winter e potrebbe sacrificare sul mercato altri due talenti del calibro di Huijsen e Soulé, valutati entrambi circa 30 milioni di euro. Nella lista dei partenti dei giocatori attualmente in prestito e jolly quindi sul mercato ci sarebbero anche Kaio Jorge (10 milioni), Barrenechea (8), Facundo Gonzalez (5) e infine Barbieri (3).

La Juve complessivamente, pianificando queste sei cessioni a titolo definitivo dopo l’ufficialità di de Winter, incasserebbe quasi 100 milioni di euro (96 per la precisione): cifra importante e fondamentale per dare l’assalto a uno fra Koopmeiners e Zirkzee, o chissà per un doppio colpo che avrebbe del clamoroso.

Gestione cookie