L’accesso in Champions e un eventuale successo in Coppa Italia potrebbero non bastare a Massimiliano Allegri per strappare la riconferma sulla panchina della Juventus
La Juventus domenica pomeriggio può chiudere il discorso Champions grazie a una vittoria contro il fanalino di coda e già retrocessa Salernitana.
I bianconeri hanno deluso nel girone di ritorno, salutando le speranze del sogno scudetto dopo la sconfitta nello scontro diretto di inizio febbraio a San Siro contro l’Inter. Vlahovic e compagni non hanno replicato l’ottimo rendimento nel girone d’andata, rischiando anche di farsi risucchiare nella lotta per un posto in Champions League. Alla fine comunque l’obiettivo è ormai portata di mano, prima di proiettarsi sulla finalissima di Coppa Italia di mercoledì prossimo a Roma contro l’Atalanta.
Al cospetto della ‘Dea’ dell’ex Gasperini, la Juventus e Allegri hanno la possibilità di tornare a vincere un trofeo e arricchire la bacheca della Continassa dopo tre anni a digiuno.
L’accesso in Champions e un eventuale trionfo all’Olimpico, però, potrebbero non bastare all’allenatore livornese per tenersi stretta la panchina della ‘Vecchia Signora’. Tutti gli indizi e gli spifferi dell’ambiente bianconero portano infatti a una separazione a fine campionato, nonostante un contratto in scadenza nel giugno 2025: “Il destino di Massimiliano Allegri è segnato – chiosa Mirko Nicolino – Non ho notizie su altre alternative al di là di Thiago Motta. La Juve darà tutti i soldi ad Allegri“, ha aggiunto il giornalista intervenendo a ‘Tv Play’. Senza un accordo tra le parti, la società bianconera sarà costretta a versare circa 20 milioni di euro lordi ad Allegri e al suo staff per l’ultimo anno di contratto.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…