Juventus%2C+l%26%238217%3Besonero+costa+carissimo%3A+%26%238220%3BAllegri+non+lascer%C3%A0+un+euro%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/05/08/juventus-lesonero-costa-carissimo-allegri-non-lascera-un-euro/amp/
Mercato

Juventus, l’esonero costa carissimo: “Allegri non lascerà un euro”

L’accesso in Champions e un eventuale successo in Coppa Italia potrebbero non bastare a Massimiliano Allegri per strappare la riconferma sulla panchina della Juventus

La Juventus domenica pomeriggio può chiudere il discorso Champions grazie a una vittoria contro il fanalino di coda e già retrocessa Salernitana.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

I bianconeri hanno deluso nel girone di ritorno, salutando le speranze del sogno scudetto dopo la sconfitta nello scontro diretto di inizio febbraio a San Siro contro l’Inter. Vlahovic e compagni non hanno replicato l’ottimo rendimento nel girone d’andata, rischiando anche di farsi risucchiare nella lotta per un posto in Champions League. Alla fine comunque l’obiettivo è ormai portata di mano, prima di proiettarsi sulla finalissima di Coppa Italia di mercoledì prossimo a Roma contro l’Atalanta.

Allegri lontano dalla Juventus: c’è solo Thiago Motta

Al cospetto della ‘Dea’ dell’ex Gasperini, la Juventus e Allegri hanno la possibilità di tornare a vincere un trofeo e arricchire la bacheca della Continassa dopo tre anni a digiuno.

Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

L’accesso in Champions e un eventuale trionfo all’Olimpico, però, potrebbero non bastare all’allenatore livornese per tenersi stretta la panchina della ‘Vecchia Signora’. Tutti gli indizi e gli spifferi dell’ambiente bianconero portano infatti a una separazione a fine campionato, nonostante un contratto in scadenza nel giugno 2025: “Il destino di Massimiliano Allegri è segnato – chiosa Mirko Nicolino – Non ho notizie su altre alternative al di là di Thiago Motta. La Juve darà tutti i soldi ad Allegri“, ha aggiunto il giornalista intervenendo a ‘Tv Play’. Senza un accordo tra le parti, la società bianconera sarà costretta a versare circa 20 milioni di euro lordi ad Allegri e al suo staff per l’ultimo anno di contratto.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

51 minuti ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

3 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

11 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

11 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

12 ore ago