La+Juve+sorpassa+l%26%238217%3BInter%3A+non+solo+Gudmundsson+e+maxi+scambio
calciomercatoit
/2024/05/08/la-juve-sorpassa-linter-non-solo-gudmundsson-e-maxi-scambio/amp/
Mercato

La Juve sorpassa l’Inter: non solo Gudmundsson e maxi scambio

Gudmundsson ha catturato l’interesse di Inter e Juventus: il club bianconero prova il sorpasso per l’attaccante islandese in forza al Genoa

Juventus e Inter a duello, stavolta sul mercato. Non è un mistero il ‘debole’ delle due grandi rivali per Albert Gudmundsson, gioiello del Genoa.

Albert Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante islandese si è messo in grande evidenza con la casacca dei ‘Grifoni’ e da tempi non sospetti ha attirato l’interesse delle big italiane. Gudmundsson già a gennaio era finito nel mirino della Fiorentina e viene corteggiato anche da diversi club inglesi per la prossima estate. Sia il diretto interessato – oltre al papà intervenuto in esclusiva a Calciomercato.it – hanno aperto le porte a una permanenza in Italia in caso di addio al Genoa a fine campionato. In corsa c’è anche il Napoli, anche se al momento c’è la sensazione che sul 26enne giocatore ci sia soprattutto l’Inter in prima fila.

Juventus, le contropartite per l’affare Gudmundsson: c’è anche Frendrup

Gudmundsson gradisce la destinazione nerazzurra, con la Juventus quindi che sta cercando la migliore strategia per un eventuale sorpasso.

Gudmundsson, 26 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli può sfruttare i buoni uffici con il Genoa e gli affari dei bianconeri negli ultimi anni con i liguri, ultimo il riscatto di de Winter. Il ‘Grifone’ valuta circa 30 milioni il proprio diamante pregiato e la Juve per abbassare la cifra cash sta pensando di mettere sul piatto delle contropartite che potrebbero fare al caso della dirigenza genoana come Miretti, Barrenechea e il prestito di Djalo, oltre a Barbieri (attualmente al Pisa in Serie B). Gli affari con il Genoa inoltre potrebbero allargarsi a Frendrup, altro gioiello della formazione di Gilardino e seguito dagli osservatori della ‘Vecchia Signora’ anche nell’ultimo match di San Siro contro il Milan.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, scelto il bianconero: affare a sorpresa in difesa

Decisione presa sul nome del calciatore da strappare alla concorrenza. Ecco tutti i dettagli Il…

11 minuti ago

Juventus, Yildiz ai saluti: finanzia il colpo dalla Premier

La Juventus continua a costruire il proprio futuro ed in tal senso attenzione alla possibile…

1 ora ago

Dal Milan alla Capitale: Paratici lo prende a 40 milioni

Il calciatore è pronto a cambiare maglia. Niente rossonero, ma anche l'Inter rischia di essere…

2 ore ago

Conceicao lancia un messaggio: “La vittoria più importante deve ancora arrivare”

Le parole del tecnico portoghese al termine della partita vinta dal Milan contro l'Udinese Il…

9 ore ago

Poker Milan a Udine: rossoneri ancora in corsa per l’Europa

Rossoneri vincenti e convincenti nell'anticipo di Serie A contro i friulani: finisce 0-4 Un Milan…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO UDINESE-MILAN 0-4: Leao decisivo, Hernandez simbolo del cambiamento

Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra i bianconeri e…

10 ore ago