Il Napoli riaccende la pista Conte, priorità di De Laurentiis: cosa può sbloccare l’affare
La telenovela sul nuovo tecnico del Napoli prosegue e giungere alla deadline di metà maggio con la fumata bianca per il nuovo mister sembra ormai complesso. Dopo qualche giorno nel quale la sua candidatura sembrava andasse sfumando, il nome di Antonio Conte torna in auge.
Aurelio De Laurentiis lo ha posto in cima alla lista dei suoi desideri da ottobre e il salentino ha dato disponibilità a trattare sul suo ingaggio. La questione, allo stato attuale dei fatti, è puramente economica. Conte costerebbe alle casse del Napoli circa 20 milioni di euro a stagione, in un’annata che vedrà il bilancio partenopeo in grande difficoltà a causa della mancata partecipazione in Champions League. I partenopei venderanno Osimhen (che spinge per una soluzione in Premier) ma dovranno sostituirlo e intervenire in maniera corposa sulla rosa, viste le difficoltà palesate in questo campionato disastroso.
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, i contatti sono ripresi in questi giorni e se Conte desse margine di manovra sulle sue esigenze salariali (magari con un ingaggio a salire in funzione degli obiettivi), il riavvicinamento decisivo sarebbe possibile. La trattativa prosegue.
Con Italiano defilato (senza mai escludere ritorni di fiamma), le principali alternative restano i nomi già fatti: Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini. Il primo convince la dirigenza azzurra per il suo percorso col Milan che, seppur finito male, ha visto i rossoneri crescere con lui al timone in maniera esponenziale rispetto a dove si trovavano prima del suo arrivo. Le doti di ‘Gasp’ sono note a tutto il mondo, ma su di lui pende l’incognita del lavoro lontano dall’isola felice di Bergamo, che vive ormai da otto lunghi e meravigliosi anni. Se Conte si avvicinerà alle necessità di De Laurentiis, però, i loro dossier resteranno nel cassetto del presidente azzurro.
Il giocatore non prenderà parte alla sfida di Coppa Italia, valevole per la semifinale di…
Dopo l'andata della prima semifinale tra Empoli e Bologna, scendono in campo le due milanesi…
L'attaccante portoghese può salutare l'Arabia Saudita e tornare in Italia accasandosi ai nerazzurri: spuntano le…
Non basta il licenziamento di Thiago Motta, nuovi rumors negativi per l'attuale Football director bianconero…
I rossoneri la prossima stagione cambieranno molto e in attacco si va alla ricerca di…
Il blitz a Londra ha portato i suoi frutti. L'ex dirigente di Tottenham e Juventus…