Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Terremoto in Lega, UFFICIALE: 4 big si tirano fuori

La presa di posizione rischia di far saltare il banco da un momento all’altro. Le big si schierano: ecco cosa sta succedendo

Quello che si sta per profilare è un vero e proprio effetto domino nei piani alti di Serie A. Dopo aver evidenziato posizioni diverse già nelle scorse settimane, alcune big sono adesso pronte a far saltare il banco, rivoluzionando le carte in tavola.

Uragano big in Serie A, presidente sfiduciato
Furlani, Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

In una lettera, infatti, Inter, Juventus, Roma e Milan hanno preso posizione contro il pacchetto di riforme che la Lega presenterà al Governo. In occasione degli incontri istituzionali maturati nell’ultimo periodo, infatti, i quattro club in questione si sono progressivamente allontanati dalle posizione di Casini. Ad imprimere una svolta importante è stata la questione legata al numero di club, oggetto di vivaci polemiche. In vista dell’incontro con Abodi, le due milanesi, la Roma e la Juve hanno dunque chiosato:

“Egregio Presidente, a seguito dell’incontro informale di ieri, desideriamo rappresentarti quanto segue. Nel corso della riunione si è in più occasioni fatto riferimento a posizioni da te rappresentate in sedi istituzionali fondate sul documento approvato dall’Assemblea LNPA in data 14 febbraio. Le nostre società non hanno approvato quel documento, né dunque i suoi contenuti. Ti preghiamo quindi, a partire dall’incontro di domani con il Ministro dello Sport così come in ogni altro contesto istituzionale in cui rappresenterai le posizioni della Lega Nazionale Professionisti Serie A fondate su quel documento, di chiarire in anticipo che si tratta di posizioni non condivise a approvate dai nostri Club”.

Gestione cookie