La presa di posizione rischia di far saltare il banco da un momento all’altro. Le big si schierano: ecco cosa sta succedendo
Quello che si sta per profilare è un vero e proprio effetto domino nei piani alti di Serie A. Dopo aver evidenziato posizioni diverse già nelle scorse settimane, alcune big sono adesso pronte a far saltare il banco, rivoluzionando le carte in tavola.
In una lettera, infatti, Inter, Juventus, Roma e Milan hanno preso posizione contro il pacchetto di riforme che la Lega presenterà al Governo. In occasione degli incontri istituzionali maturati nell’ultimo periodo, infatti, i quattro club in questione si sono progressivamente allontanati dalle posizione di Casini. Ad imprimere una svolta importante è stata la questione legata al numero di club, oggetto di vivaci polemiche. In vista dell’incontro con Abodi, le due milanesi, la Roma e la Juve hanno dunque chiosato:
“Egregio Presidente, a seguito dell’incontro informale di ieri, desideriamo rappresentarti quanto segue. Nel corso della riunione si è in più occasioni fatto riferimento a posizioni da te rappresentate in sedi istituzionali fondate sul documento approvato dall’Assemblea LNPA in data 14 febbraio. Le nostre società non hanno approvato quel documento, né dunque i suoi contenuti. Ti preghiamo quindi, a partire dall’incontro di domani con il Ministro dello Sport così come in ogni altro contesto istituzionale in cui rappresenterai le posizioni della Lega Nazionale Professionisti Serie A fondate su quel documento, di chiarire in anticipo che si tratta di posizioni non condivise a approvate dai nostri Club”.
Subita una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. L'annuncio del tecnico in conferenza stampa…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…
Il Napoli sfida la nuova Roma di Claudio Ranieri al Maradona, un'incognita per il mister…
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa per presentare Napoli-Roma. Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso Nuovo…
Nuovo appuntamento con TiAmoCalciomercato.it sul canale Youtube di Calciomercato.it. Focus su Milan-Juventus Cresce l'attesa per…
Il bomber nigeriano, adesso al Galatasaray, è un pallino del Dt bianconero Giuntoli: la Juventus…