Costa+la+met%C3%A0+di+Gudmundsson%3A+all%26%238217%3BInter+per+7+milioni+grazie+allo+scambio
calciomercatoit
/2024/05/09/costa-la-meta-di-gudmundsson-allinter-per-7-milioni-grazie-allo-scambio/amp/
Mercato

Costa la metà di Gudmundsson: all’Inter per 7 milioni grazie allo scambio

L’Inter lavora per puntellare la rosa di Simone Inzaghi in vista della prossima stagione: Marotta e Ausilio a caccia di un nuovo attaccante

Sono iniziate le manovre dell’Inter sul mercato, sempre in attesa del via libera del presidente Zhang e di sciogliere il fondamentale nodo in merito al rifinanziamento dal fondo Oaktree.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club nerazzurro dovrà muoversi con il solito equilibrismo tra bilancio e competitività, cercando nuove opportunità a costo contenuto con massima resa. L’arrivo a parametro zero di Taremi non basta e il duo Marotta-Ausilio lavorerà specialmente sul reparto offensivo, dove c’è un obiettivo sensibile che porta a Genova e al cartellino di Gudmundsson. L’Inter studia l’assalto, forte anche del gradimento del giocatore islandese alla destinazione nerazzurra. I campioni d’Italia vogliono battere sul tempo le rivali Juventus e Napoli, pensando a un’operazione alla Frattesi e con la possibilità di inserire anche una contropartita sul tavolo delle trattative.

Calciomercato Inter, jolly Agoume nell’affare Lukebakio

Gudmundsson ha una valutazione da circa 30 milioni di euro e la chiave di volta potrebbe essere il sacrificio di Valentin Carboni nelle negoziazioni con il Genoa.

Dodi Lukebakio (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter e Inzaghi valuteranno durante il ritiro il futuro del gioiello argentino, che si sta mettendo in mostra in prestito con la maglia del Monza. Ausilio e Marotta studiano anche un piano B e in questo senso un profilo che potrebbe tornare in auge è quello di Lukebakio, già sondato la scorsa estate dagli uomini mercato della ‘Beneamata’. Il nazionale belga costa la metà rispetto a Gudmundsson e il sodalizio nerazzurro penserebbe all’inserimento nell’affare di Agoume, che la società andalusa può riscattare a fine stagione per 8 milioni di euro. In questo modo l’Inter dimezzerebbe la spesa per Lukebakio, assicurandosi un attaccante di livello a un prezzo contenuto.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Nuovo caos in campionato: incubo penalizzazione e risarcimento choc

Le big si schierano compatte e possono letteralmente riscrivere il finale di una vicenda giudiziaria…

21 minuti ago

Accordo trovato, firma con l’Inter: c’è la data dell’annuncio

Per i nerazzurri l'accordo è già stato trovato e la firma è ormai solo una…

7 ore ago

Giuntoli anticipato, Juventus al tappeto: blitz dalla Premier a cifra tonda

L'irruzione del Liverpool può letteralmente cambiare in corsa i piani dei bianconeri: un nuovo obiettivo…

7 ore ago

Cobolli ‘chiama’ Bove e incensa Ranieri: “La persona giusta al momento giusto” | VIDEO CM.IT

A Fiumicino per attendere il nuovo allenatore della Roma, il tennista italiano ha toccato diversi…

8 ore ago

Roma, parte l’era Ranieri: arrivato a Fiumicino | VIDEO CM.IT

L'allenatore è tornato in Italia dopo il viaggio a Londra per incontrare i Friedkin: si…

8 ore ago

Ancora un esonero, c’è il comunicato UFFICIALE

Nuovo cambio in panchina nel campionato italiano: il club ha deciso di mandare via l'allenatore,…

8 ore ago