In esclusiva a ‘Ti Amo Calciomercato’, l’intervista a Gianluca Nani, ds del Watford: tanti temi toccati, anche il futuro di De Zerbi e Guardiola
Le gesta dei grandi campioni in Europa, il mercato, il futuro degli allenatori. Tanti i temi caldi in questo momento a livello calcistico da trattare. Ne abbiamo parlato, in onda su Tv Play nella trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato’, con Gianluca Nani, ds del Watford, soprattutto per quanto concerne l’Inghilterra e la Premier League.
Impossibile non pensare a Jude Bellingham, che si giocherà la Champions League con il Real Madrid affrontando il suo passato, il Borussia Dortmund. Sul tuttocampista inglese, Nani ha spiegato: “Ti rendi subito conto quando vedi un grandissimo giocatore, a 16-17 anni era già stato attenzionato da tutti, quando giocava nel Birmingham. Se qualche club italiano se l’è perso? A volte qualcosa scappa, lavorando su tanti fronti, succede per molti calciatori. Un nuovo Bellingham potrebbe essere Asprilla, nel Watford. È un centrocampista offensivo che fa le due fasi, non è fisico come Bellingham, ma ha letture velocissime e un tocco di palla eccezionale. Per ora posso dire che è seguito da molti club”.
Nani ha poi parlato di De Zerbi e Guardiola, due tra gli allenatori più apprezzati, anche in chiave italiana. “Togliendo mostri sacri come Guardiola e Ancelotti, De Zerbi è il più bravo per me – ha affermato – E’ ormai estremamente conosciuto, è normale che tanti club si interessino a lui. Di certo non mi perdo una sfida di loro due contro. Se Guardiola tornerà in Italia? Dovete chiederlo a lui (ride, ndr). E’ prigioniero dell’essere troppo bravo, ma può andare dove vuole. Credo che comunque stia molto bene al Manchester City“.
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…