Da Vlahovic a Chiesa, passando per Lautaro Martinez, Dybala e Lukaku: uragano Pasquale Bruno sugli attaccanti della Serie A
Buoni calciatori, ma non fuoriclasse. Pasquale Bruno, ex difensore del Torino, è intervenuto a Ti Amo Calciomercato, in onda su Tv Play, e ha ‘picchiato’ duro come faceva in campo i bomber della Serie A.
Non ha risparmiato nessuno l’ex calciatore che ha evidenziato la mancanza di qualità del nostro campionato rispetto al passato: “Se guardi la Champions ti rendi conto quanto siamo lontani da quei livelli. La cosa che risalta di più è che non c’è un calciatore italiano in quelle squadre. Da 10/15 anni a questa parte i ragazzi hanno poca voglia di giocare a calcio, oggi se non vai in una scuola calcio non vai da nessuna parte. Oggi in Italia non c’è un attaccante veramente forte”.
Ed eccole allora le bocciature, partendo da Chiesa: “In Italia può fare la differenza, ma quando esci dall’Italia. Lautaro è come Chiesa… Non è un fuoriclasse ma un buon attaccante. Quando l’Inter ha avuto bisogno di lui in Europa, Lautaro non ha inciso. Se Chiesa fosse un fuoriclasse, in Inghilterra spenderebbero 100 milioni per comprarlo: c’è un motivo se è ancora in Italia. Giocatori veri sono Giroud, Benzema, Lewandowski“.
Non più lusinghieri i giudici che Pasquale Bruno dà sulla coppia d’attacco della Roma, Lukaku e Dybala: “Lukaku con Conte ha fatto bene, ma pesava qualche chilo in meno. Anche Dybala, fa il fenomeno con le piccole, poi nelle partite che contano non c’è. I fuoriclasse si vedono quando la squadra ha bisogno. Poi manca sempre…”
Infine, ultima frecciata a Chiesa e al problema simulatori: “Chiesa è il capobanda. Ma perché questi che simulano non vengono ammoniti? E’ assurdo che appena li tocchi subito fanno sceneggiate”.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…