Juventus%2C+incontro+con+il+Barcellona%3A+clausola+da+60+milioni
calciomercatoit
/2024/05/10/juventus-incontro-con-il-barcellona-clausola-da-60-milioni/amp/
Mercato

Juventus, incontro con il Barcellona: clausola da 60 milioni

Giuntoli in azione sul mercato per rinforzare la rosa della Juventus: blitz e incontro che potrebbe cambiare i piani della dirigenza bianconera

CI sono diversi profili sul tavolo di Cristiano Giuntoli per rinforzare la rosa della Juventus in vista della prossima stagione, indipendentemente da chi siederà sulla panchina bianconera.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il futuro di Massimiliano Allegri è quanto mai in bilico, con Thiago Motta che è la priorità del Football Director della ‘Vecchia Signora’ in caso di divorzio dal tecnico livornese. Intanto Giuntoli sta pianificando le mosse per la campagna estiva, dove si preannuncia un corposo restyling specialmente nel reparto di centrocampo. Il sogno dell’ex Ds del Napoli rimane Koopmeiners, ma non sarà facile strapparlo all’Atalanta che chiede almeno 60 milioni di euro, oltre alla corte serrata del Liverpool in Premier League. In mezzo al campo restano valide anche le alternative che portano a Frendrup e Pasalic, senza dimenticare gli osservati speciali all’estero.

Calciomercato Juventus, il Barcellona non molla: incontro per Zubimendi

Occhi puntati soprattutto in Spagna dove la dirigenza della Juve guarda con attenzione agli scenari su Merino e Zubimendi.

Martin Zubimendi (LaPresse) – calciomercato.it

Su quest’ultimo però c’è da registrare il forte interesse del Barcellona che, come raccontato dal ‘Mundo Deportivo’, ha incontrato nei giorni scorsi l’agente del giocatore. Il ds blaugrana Deco oltre a Kimmich stravede anche per il regista in forza alla Real Sociedad, qualche mese fa accostato inoltre all’Inter. Il Barça già in passato aveva sondato Zubimendi, ma deve risolvere la situazione relativa al fair play finanziario prima di affondare il colpo sul centrocampista basco, sotto contratto fino al 2027. Il classe ’99 l’anno scorso ha declinato ogni offerta, vista la volontà di giocare la Champions League con la maglia della Real Sociedad. Adesso lo scenario è diverso, con la compagine di San Sebastian che rischia di non giocare le coppe europee la prossima stagione.

La Real Sociedad comunque non sarebbe intenzionata a fare sconti e chiede la clausola rescissoria da 60 milioni per lasciar partire il suo gioiello.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

4 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

5 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

5 ore ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

5 ore ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

6 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

6 ore ago