Maldini+shock%2C+Alciato+accusa%3A+%26%238220%3BPressioni+per+non+mandare+in+onda+l%26%238217%3Bintervista%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/05/10/maldini-choc-pressioni-per-non-mandare-in-onda-lintervista/amp/
Notizie

Maldini shock, Alciato accusa: “Pressioni per non mandare in onda l’intervista”

Nella giornata di ieri è uscita l’intervista a Paolo Maldini realizzata da Alessandro Alciato: oggi la denuncia su alcune pressioni

Divisivo, mai banale, da ascoltare. Paolo Maldini è tornato ieri a raccontarsi ai microfoni di Radio Serie A in un’intervista rilasciata ad Alessandro Alciato. Tantissimi i temi affrontati, dal Milan all’Inter, dal debole per la Juve nei suoi primi anni di vita e ancora il futuro. Ad esempio, ha confessato di non vedersi in altre squadre, diverse da quella rossonera. Il divorzio è una ferita ancora aperta, dal momento che non è più tornato neanche a San Siro. L’amore per il Milan è rimasto, ma così anche un po’ di rancore e malumore per come è finita l’avventura da dirigente.

Paolo Maldini (LaPresse) – calciomercato.it

La bandiera rossonera è tornata infatti a lanciare una frecciatina alla sua ‘ex’ squadra, per come lo ha trattato e per una linea societaria che a quanto pare non sta premiando. E lo ha fatto al ‘contrario’, o comunque in maniera indiretta, sottolineando la bravura dell’Inter nel creare un progetto a lungo termine con basi stabili, a partire dai contratti dei dirigenti. “L’Inter ha struttura sportiva che determina il futuro, che è stata gratificata da lunghi contratti – ha spiegato ieri -. Se il Napoli va male non è un caso se vanno via allenatore a dirigenti. I giocatori non sono macchine, per produrre qualcosa alle spalle devono avere qualcuno che li aiuti e che produca. Hanno bisogno di supporto e di chiarezza, perché sono ragazzi giovani”.

Alciato: “Non mi sono piaciute le pressioni per non mandare in onda l’intervista a Maldini”

Supporto e chiarezza, le stesse cose di cui Maldini rimprovera la mancanza ai vari Cardinale e Furlani. Alla fine, neanche troppo indiretto. E difatti a Casa Milan non hanno mai gradito particolarmente le sue interviste.Alciato ha ringraziato Maldini su Instagram nella serata di ieri: “La tua libertà di pensiero fa sempre la differenza“. A distanza di qualche ora, però, lo stesso giornalista ha poi pubblicato un’altra story di tono ben diverso e ben più grave.

Paolo Maldini (LaPresse) – calciomercato.it

“Le pressioni per non mandare in onda l’intervista non mi sono piaciute. Per niente”, ha scritto ancora questa mattina. Non è stato chiarito né specificato ovviamente il soggetto che avrebbe esercitato queste pressioni e spinto perché questa intervista a Maldini non fosse pubblicata e mandata in onda. Di certo non è un episodio edificante ed è possibile che se ne continui a parlare nelle prossime ore.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Conte e Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

2 minuti ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

56 minuti ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

2 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

10 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

10 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

11 ore ago