Bordata+di+Spalletti%3A+%26%238220%3BNapoli%3F+Perdono+ma+non+dimentico.+Addio+per+un+motivo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/05/11/bordata-di-spalletti-napoli-perdono-ma-non-dimentico-addio-per-un-motivo/amp/
Notizie

Bordata di Spalletti: “Napoli? Perdono ma non dimentico. Addio per un motivo”

Il commissario tecnico è tornato sulle ragioni che lo hanno spinto a lasciare la panchina del Napoli dopo la conquista dello Scudetto

Di Napoli e di Nazionale si è discusso questo pomeriggio in occasione del World Meeting on Human Fraternity andato in scena al Coni con un ospite d’eccezione come Luciano Spalletti. Il commissario tecnico tra poche settimane sarà protagonista dell’Europeo di Germania 2024, prima competizione ufficiale da quando siede sulla panchina della selezione Azzurra.

Luciano Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo un dibattito che va avanti ormai da mesi, la Nazionale sembra aver finalmente trovato in Gianluca Scamacca il centravanti titolare del prossimo Europeo. L’attaccante ha dimostrato con l’Atalanta di saper reggere le pressioni di certi livelli e dovrà ora confermarsi con la maglia Azzurra. Una convocazione che sembra quasi scontata considerato il rendimento recente dell’ex West Ham.

A tal proposito, queste sono state le parole di Spalletti riprese dall’Ansa: “È stato molto bravo Gasperini, si vede che è un allenatore forte. I meriti delle cose che fa sono prima di tutto di Scamacca, poi di Gasperini. Io dal mio punto di vista per quello che ho visto voglio una reazione. Se tu reagisci io sono contento. Ed è quello che ho fatto. In questo caso bisognava dirgli qualcosa perché è un giocatore con delle potenzialità enormi e se continua così abbiamo a disposizione un calciatore forte”.

Il ct, poi, è tornato sulle ragioni che lo hanno spinto a lasciare il Napoli la scorsa estate, nonostante la conquista dello Scudetto: “Avevamo tutto per dare seguito a ciò che abbiamo vinto. Bisognerebbe essere a conoscenza di tante cose. Io voglio bene a tutti, perdono tutti, ma non dimentico. Non dico perché sono venuto via, ma non per paura. Ho avuto i miei motivi. Nel Napoli la relazionalità era bellissima. Non abbiamo vinto per merito mio, ma per la città che ha una passione tremenda”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Dalla Roma alla Juve: Giuntoli spiazza tutti

La Juventus inizia già a pensare al futuro, non solo in difesa. Torna di moda…

7 ore ago

Infortunio e sostituzione, Calhanoglu fa tremare l’Inter: “Lo stesso punto”

Il centrocampista nerazzurro è uscito dal campo all'intervallo del match tra Turchia e Galles: le…

8 ore ago

Panico in campo, rianimazione e partita sospesa

Attimi di paura durante la partita  di Nations League: malore sulla panchina dell'Ungheria, necessario l'intervento…

8 ore ago

La Juve scova il talento in Francia: è il sostituto perfetto per Cabal

L'infortunio del difensore colombiano è stata una tegola pesante per Thiago Motta, che ora vuole…

9 ore ago

Niente Italia-Francia, allarme Theo Hernandez per il Milan

Il terzino transalpino ha saltato l'ultimo allenamento e domani non dovrebbe essere rischiato: rossoneri in…

9 ore ago

Estrazione Superenalotto 16 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 16 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

9 ore ago