Bordata+di+Spalletti%3A+%26%238220%3BNapoli%3F+Perdono+ma+non+dimentico.+Addio+per+un+motivo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/05/11/bordata-di-spalletti-napoli-perdono-ma-non-dimentico-addio-per-un-motivo/amp/
Notizie

Bordata di Spalletti: “Napoli? Perdono ma non dimentico. Addio per un motivo”

Il commissario tecnico è tornato sulle ragioni che lo hanno spinto a lasciare la panchina del Napoli dopo la conquista dello Scudetto

Di Napoli e di Nazionale si è discusso questo pomeriggio in occasione del World Meeting on Human Fraternity andato in scena al Coni con un ospite d’eccezione come Luciano Spalletti. Il commissario tecnico tra poche settimane sarà protagonista dell’Europeo di Germania 2024, prima competizione ufficiale da quando siede sulla panchina della selezione Azzurra.

Luciano Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo un dibattito che va avanti ormai da mesi, la Nazionale sembra aver finalmente trovato in Gianluca Scamacca il centravanti titolare del prossimo Europeo. L’attaccante ha dimostrato con l’Atalanta di saper reggere le pressioni di certi livelli e dovrà ora confermarsi con la maglia Azzurra. Una convocazione che sembra quasi scontata considerato il rendimento recente dell’ex West Ham.

A tal proposito, queste sono state le parole di Spalletti riprese dall’Ansa: “È stato molto bravo Gasperini, si vede che è un allenatore forte. I meriti delle cose che fa sono prima di tutto di Scamacca, poi di Gasperini. Io dal mio punto di vista per quello che ho visto voglio una reazione. Se tu reagisci io sono contento. Ed è quello che ho fatto. In questo caso bisognava dirgli qualcosa perché è un giocatore con delle potenzialità enormi e se continua così abbiamo a disposizione un calciatore forte”.

Il ct, poi, è tornato sulle ragioni che lo hanno spinto a lasciare il Napoli la scorsa estate, nonostante la conquista dello Scudetto: “Avevamo tutto per dare seguito a ciò che abbiamo vinto. Bisognerebbe essere a conoscenza di tante cose. Io voglio bene a tutti, perdono tutti, ma non dimentico. Non dico perché sono venuto via, ma non per paura. Ho avuto i miei motivi. Nel Napoli la relazionalità era bellissima. Non abbiamo vinto per merito mio, ma per la città che ha una passione tremenda”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Asse Juventus-Napoli, triplo affare in vista: “Può essere rischioso” | ESCLUSIVO

Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…

19 minuti ago

Il borsino dei centrocampisti, chi sale e chi scende: Reijnders super top, Ricci in discesa libera

Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…

19 minuti ago

Inter, Lautaro Martinez scatena la bufera: “Decisione inconcepibile”

Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…

2 ore ago

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

4 ore ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

5 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

6 ore ago