Doppio verdetto dopo la sfida tra Milan e Cagliari: la vittoria rossonera rappresenta l’ufficialità per la squadra lombarda e fa partire la festa del Lecce
La cinquina del Milan sul Cagliari complica il discorso salvezza per la squadra di Ranieri, ma dà anche due verdetti ufficiali per la Serie A e non solo. I rossoneri, infatti, raggiungono l’Inter, la Juventus e l’Atalanta per la final four della Supercoppa che anche nella prossima stagione si giocherà con il format a quattro squadre.
Il Bologna non può più raggiungere il Milan e quindi, anche nel caso in cui i rossoneri dovessero essere superati dalla Juventus (finalista in coppa Italia) prenderanno parte lo stesso alla final four della Supercoppa.
Non soltanto la definizione delle quattro squadre della prossima Supercoppa. Il successo del Milan fa partire la festa a Lecce: la squadra di Gotti, infatti, con la sconfitta del Cagliari è matematicamente salva.
Il +7 dall’Udinese è sufficiente per evitare un finale di campionato al cardiopalma: complice anche lo scontro tra friulani e Frosinone (battuto ieri dall’Inter e a -5 dai pugliesi), i salentini hanno la certezza di giocare anche il prossimo campionato in Serie A. Le ultime due giornate e mezzo saranno comunque dal grande pathos: dalla lotta Champions a quella salvezza, sono ancora molti i verdetti da dare.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…