Lascia+l%26%238217%3BInter+in+estate%3A+torner%C3%A0+a+indossare+la+maglia+bianconera
calciomercatoit
/2024/05/11/lascia-linter-in-estate-tornera-a-indossare-la-maglia-bianconera/amp/
Mercato

Lascia l’Inter in estate: tornerà a indossare la maglia bianconera

L’Inter è già al lavoro per completare la rosa di Simone Inzaghi per la prossima stagione: Marotta e Ausilio si muovono anche in uscita

L’Inter ha già iniziato a pianificare la prossima stagione dopo il trionfo scudetto e un campionato dominato in lungo e in largo dalla formazione di Simone Inzaghi.

Beppe Marotta (Ansa) – Calciomercato.it

Lautaro Martinez e compagni hanno liquidato anche ieri la pratica Frosinone senza difficoltà, travolgendo i padroni di casa e riscattando il passo falso della gara precedente contro il Sassuolo. Nell’anticipo dello ‘Stirpe’ non è sceso in campo Alexis Sanchez, che sicuramente avrà spazio però nelle ultime due partite con Lazio e Verona. Che a meno di clamorosi dietrofront, saranno anche le ultime con la casacca nerazzurra per l’attaccante cileno. Sanchez non rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno ed è destinato così a lasciare definitivamente Milano al termine del campionato.

Inter, Sanchez e Correa in uscita sul mercato

Stagione altalenante per Sanchez dietro la coppia delle meraviglie Thuram-Lautaro, con il ‘Niño Maravilla’ che ha brillato solo a tratti nell’undici di Inzaghi.

Alexis Sanchez (LaPresse) – Calciomercato.it

Il cileno era tornato ad Appiano Gentile dopo la parentesi al Marsiglia e dovrà quindi trovare una nuova sistemazione in estate. Sanchez vorrebbe restare in Europa e per lui potrebbero aprirsi le porte di un ritorno all’Udinese (se i friulani conserveranno la categoria) per chiudere la carriera, mentre in Sudamerica c’è stato un sondaggio da parte del River Plate con gli agenti del giocatore. Sempre in Argentina, si segnala inoltre l’interesse dell’Estudiantes per Joaquin Correa, che non sarà riscattato dal Marsiglia dopo la mancata qualificazione del club francese alla prossima Champions League.

Anche per il ‘Tucu’ si tratterebbe di un ritorno alle origini, visto che è cresciuto nel sodalizio di La Plata prima di sbarcare in Italia con la casacca della Sampdoria. Insieme a Sanchez e Correa, inoltre, all’Inter ci saranno le uscite di Sensi, Klaassen e dell’ex Juventus Cuadrado.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Conte e Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

2 minuti ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

56 minuti ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

2 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

10 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

10 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

11 ore ago