Il Napoli va ancora ko contro il Bologna, squadra contestata: la decisione di De Laurentiis su Calzona e le ultime sul futuro allenatore
Il Napoli si sbriciola per l’ennesima volta di fronte al proprio pubblico, sempre generoso anche nel peggior momento della stagione.
Dinanzi a 40 Mila spettatori è andato in scena l’ennesimo dramma sportivo, che per certi versi può assomigliare a quanto è avvenuto in Napoli-Empoli del girone d’andata. In quella circostanza scattò l’esonero di Rudi Garcia. Questa volta non ci sarà spazio neanche ad una mossa disperata, perché la situazione è ormai irreparabile: bisogna solo attendere la fine della stagione.
Il Napoli dice addio con ogni probabilità all’Europa League e forse anche alla Conference, poiché la Fiorentina avrà un match da recuperare e ha ancora lo scontro diretto con gli azzurri.
Ma, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, non ci sarà nessuno scossone in panchina per queste ultime due gare di campionato rimaste a disposizione. Contro Fiorentina e Lecce, ultima in casa, si siederà sempre Calzona in panchina. Poi tanti saluti e si resetterà tutto. Nuovi volti in dirigenza, a partire dal Direttore sportivo, fino al prossimo allenatore.
Il sogno della piazza è uno: Antonio Conte. Il tecnico pugliese è stato già contattato da Aurelio De Laurentiis con il quale ha un ottimo rapporto, ma manca l’affondo finale: la proposta economica.
Le cifre richieste dal mister e dallo staff sono alte, servirà lavorare sui bonus per convincere Conte ad accettare il progetto. Allo stesso tempo, servirà un De Laurentiis convinto a puntare su Antonio Conte. Oltre all’ex Inter e Juve, altri allenatori sono attenzionati dagli uomini di ADL. In primis Stefano Pioli, che terminerà l’esperienza al Milan al termine della stagione. Anche Gasperini è un nome da tenere particolarmente in considerazione. In passato firmò anche un precontratto con il Napoli, salvo poi il dietrofront di De Laurentiis e la conferma di Mazzarri. Infine, l’alternativa a tutti è Vincenzo Italiano, che chiuderà il triennio Viola con la finale in Conference League.
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…