%26%238220%3BLa+Juventus+%C3%A8+senza+societ%C3%A0%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Battacco+che+scuote+i+bianconeri
calciomercatoit
/2024/05/12/la-juventus-e-senza-societa-lattacco-che-scuote-i-bianconeri/amp/
Notizie

“La Juventus è senza società”: l’attacco che scuote i bianconeri

Stagione difficile per la Juventus, in crisi di risultati nel girone di ritorno in campionato: non solo Allegri e la squadra, anche il club bersaglio delle critiche 

Giorni decisivi per la stagione della Juventus, che domenica può staccare il pass per la qualificazione alla prossima Champions League.

Ferrero e Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Una vittoria con la cenerentola Salernitana, infatti, darebbe il pass matematico alla squadra di Allegri per la massima competizione europea prima di giocarsi a Roma la prossima settimana la Coppa Italia nella finale dell’Olimpico contro l’Atalanta. Una stagione però tutt’altro che esaltante per i bianconeri, crollati nella seconda parte di campionato e alle prese con la delicata scelta in panchina vista la posizione sempre più traballante di Allegri. Sulla delicata situazione alla Continassa è intervenuto Mario Mattioli: “Da quando è finito il sogno di dare fastidio all’Inter per lo scudetto, si è rotto il giocattolo. Non solo a livello di classifica e risultati, ma all’interno dello spogliatoio – sottolinea il giornalista sulle frequenze di ‘Radio Radio’ – Dobbiamo mettere in conto inoltre che la Juventus non ha una società e non me ne voglia il presidente Ferrero, che è una persona degnissima e un ottimo professionista. Mi riferisco al fatto che la Juve non ha una piramide classica e tipica che deve avere una squadra di calcio. Per cui è un momento di assoluta difficoltà, dove stanno influendo anche le problematiche economiche degli ultimi mesi che il club deve risolvere”.

Mattioli accusa: “Giocatori non da Juve, la squadra ha tirato i remi in barca”

Adesso l’obiettivo è terminare l’annata nel migliore dei modi, cercando dopo l’accesso in Champions di riconquistare un trofeo nella finale di Coppa Italia al cospetto della pericolosissima Atalanta.

Giuntoli, Dt della Juve (LaPresse) – Calciomercato.it

Mattioli prosegue nella sua analisi: “Adesso i giocatori della Juventus e Allegri devono stringere i denti, pensare solo al campo e a chiudere al meglio questa stagione. La delusione è palese nell’ambiente bianconero, ma non tanto per il gioco quando per l’impegno che non si è visto negli ultimi mesi e che ad esempio abbiamo ammirato ieri dalla Roma. Questa è sempre stata una delle caratteristiche principali della Juve, quella di non mollare mai e che sta mancando. Alcuni giocatori non sono da Juventus, altri hanno tirato i remi in barca e questo non è da assolutamente da Juve: punto”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, pista inaspettata in attacco: lo scambio con Vlahovic porta un top assoluto

I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…

35 minuti ago

Galliani cambia idea su Nesta: esonero o conferma, ore decisive | CM.IT

Riflessioni importanti sulla panchina del Monza, scricchiola la panchina del tecnico romano Ore decisive per…

56 minuti ago

Fuorionda clamoroso: imbarazzo totale in studio

Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…

2 ore ago

Il Milan ingabbia la Juventus: il sì riscrive l’affare

I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…

3 ore ago

Milan, che occasione con Paratici: può portare il campione d’Europa

Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…

5 ore ago

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

11 ore ago