Si è chiusa la trentaseiesima giornata di Serie A con la partita del Franchi tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Monza di Raffaele Palladino
Con Fiorentina-Monza è andato in archivio il 36esimo turno di Serie A. Allo Stadio Franchi è stata la squadra Viola di Vincenzo Italiano ad imporsi in rimonta.
A passare in vantaggio erano stati, dunque, i brianzoli grazie ad un gol di Milan Djuric al nono del primo tempo. Alla mezzora, poi, ci ha pensato Gonzalez a ristabilire la parità. Nella ripresa, infine, è arrivato il grande gol di Arthur, che si è messo in proprio, per battere Di Gregorio. Per il brasiliano, che non segnava da oltre tre anni in Serie A, la gioia è davvero grande.
Con questo risultato, la Fiorentina, che ricordiamo ha ancora una partita in meno, sale a quota 53 punti in classifica, all’ottavo posto, e stacca così il Napoli fermo a 51 dopo il ko contro il Bologna.
Resta a 46, invece, il Monza come il Genoa di Gilardino. Nel pomeriggio vittoria preziosa dell’Udinese che si è imposta in Salento contro un Lecce già salvo. Una vittoria che porta i bianconeri fuori dalla zona calda della classifica.
Fiorentina-Monza 2-1: 9’ Djuric, 32’ Gonzalez (F), 79’ Arthur
CLASSIFICA: Inter punti 92, Milan 74, Bologna e Juventus 67, Atalanta* 63, Roma 60, Lazio 59, Fiorentina* 53, Napoli 51, Torino 50, Genoa e Monza 46, Lecce 37, Verona 34, Cagliari e Udinese 33, Empoli e Frosinone 32, Sassuolo 29, Salernitana 15.
*una gara in meno
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…