Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, al termine del match del Franchi contro il Monza di Palladino
Vince in rimonta la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il tecnico dei Viola – intervenuto ai microfoni di Dazn – ha commentato il successo contro il Monza.
Le prime parole sono in ricordo di Barone: “Quello che ci è successo è qualcosa di davvero pesante – esordisce il mister -. La tragedia che abbiamo vissuto è stata difficile da affrontare. Ogni partita ricordiamo la memoria di Joe, forse lui ci da quella grinta giusta, visto che nelle ultime partite abbiamo cambiato marcia”.
Non è semplice per la Fiorentina tenere alta la concentrazione senza pensare alla Conference League: “La finale va preparata nel migliore dei modi – prosegue Italiano -, ma in questo momento bisogna fare prestazioni di livello, bisogna guardare l’Atalanta che sta spingendo con grande furore prima delle finali. Per noi deve essere lo stesso fino al 29 maggio”
Fiorentina-Monza, Italiano: “La finale è troppo importante”
Non si non può parlare poi del futuro di Vincenzo Italiano: “E’ strato un triennio fantastico e speriamo di aggiungere questa benedetta ciliegina – prosegue il mister -. In questo momento l’unica attenzione è finire bene il campionato e arrivare a quella partita. L’attenzione è rivolta al 29 maggio. E’ troppo importante per il nostro futuro e per le nostre carriere. Consegnare un trofeo a Firenze sarebbe fantastico”.
La Fiorentina, dunque, ha ancora quattro match da disputare: “Siamo alla 54esima partita e la fatica si fa sentire – conclude Italiano -. Giocare ogni tre giorni, con poche sedute non è facile, anche se è bello girare l’Europa e affrontare queste realtà. Bisogna dire però che abbiamo trovato il modo per presentarci nel migliore dei modi ad ogni partita”.