Ribaltone+Juve%2C+torna+Conte%3A+%26%238220%3BThiago+Motta+resti+a+Bologna%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/05/13/ribaltone-juve-torna-conte-thiago-motta-resti-a-bologna/amp/
Mercato

Ribaltone Juve, torna Conte: “Thiago Motta resti a Bologna”

La Juventus e Massimiliano Allegri vanno verso la separazione a fine campionato: Conte insidia Thiago Motta per la panchina bianconera

La Juventus frena anche contro la cenerentola Salernitana e non va oltre l’1-1 nella sfida dell’Allianz Stadium. I bianconeri di Allegri ringraziano l’Atalanta, prossima avversaria nella finale di Coppa Italia, cha battendo la Roma regala comunque la qualificazione matematica in Champions League alla ‘Vecchia Signora’ con due giornate d’anticipo.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo la finalissima di Roma sono attese novità sul fronte allenatore e si preannuncia il ribaltone in panchina con Massimiliano Allegri destinato all’addio e al divorzio con la Juve. Thiago Motta rimane il nome caldo sull’agenda del Dt Giuntoli, però Massimo Mauro punterebbe su un altro profilo ben conosciuto dalle parti della Continassa: “Per la situazione che si è creata alla Juventus, credo che un uomo come Conte sarebbe il più indicato per la panchina – chiosa l’ex calciatore intervenendo a ‘Pressing’ – Se pensiamo al primo scudetto a Torino di Conte e all’attacco che aveva, comunque fu un’impresa. Poi fece quella battuta sul ristorante da 100 euro sulla squadra: Allegri arrivò invece in finale di Champions League e questo significa che tutti possiamo sbagliare”.

Mauro aggiunge sul futuro della panchina della Juventus: “Io però fossi in Thiago Motta resterei ancora un anno a Bologna, mentre al posto di Giuntoli cambierei tantissimi giocatori, il più possibile. Non perché non siano bravi, ma perché si è incattivita l’aria. A un certo punto l’ambiente diventa saturo e devi aprire le finestre per cambiare l’aria. Conte, in questo tipo di contesto, sarebbe il più adatto”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

2 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

3 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

3 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

4 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

4 ore ago