Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia che si giocherà domani allo stadio Olimpico
L’Atalanta è pronta a giocare la sua prima finale stagionale. Domani all’Olimpico i bergamaschi sfideranno la Juventus per provare ad alzare la Coppa Italia.
Sarebbe il primo trofeo per Gian Piero Gasperini e la sua squadra: “E’ l’unico trofeo possibile per una società come l’Atalanta – afferma il tecnico in conferenza stampa – Champions e scudetto pensavo fossero troppo distanti dalle nostre possibilità. Era difficile pensare anche a una finale di Europa League ma questi ragazzi sono stati splendidi, facendo un percorso straordinario. Abbiamo intenzione di conquistare la finale”.
Alzare un trofeo come la Coppa Italia permetterebbe a Gian Piero Gasperini di entrare a tutti gli effetti nella storia del calcio:
“Se vinco sono un bravo allenatore, se non la vinci no – riporta il Corriere dello Sport -. Quando vado a Crotone, a Genova vengo accolto benissimo e questo per me vale tutto. Nella vita uno deve sempre superare se stesso, saper superare i nostri limiti significa essere vincenti. Ci sarà sempre qualcuno più bravo ma ognuno vince le proprie battaglie. Credo sia questo il vero segreto”.
Impossibile non parlare di futuro. L’Atalanta è cresciuta parecchio in questa stagione, ma i bergamaschi possono ancora puntare più in alto: “Questa Atalanta può diventare la più forte se saprà ancora migliorarsi e crescere – prosegue Gasperini -. La società ha avuto l’opportunità di fare plusvalenze incredibili per poi rilanciarsi: è l’unico modo per società con i nostri numeri per essere competitive. Puoi sbagliare molto poco anche sul mercato perché poi diventa difficile recuperare ma l’Atalanta ha margine, il prossimo anno se raggiungeremo la Champions”.
Le big si schierano compatte e possono letteralmente riscrivere il finale di una vicenda giudiziaria…
Per i nerazzurri l'accordo è già stato trovato e la firma è ormai solo una…
L'irruzione del Liverpool può letteralmente cambiare in corsa i piani dei bianconeri: un nuovo obiettivo…
A Fiumicino per attendere il nuovo allenatore della Roma, il tennista italiano ha toccato diversi…
L'allenatore è tornato in Italia dopo il viaggio a Londra per incontrare i Friedkin: si…
Nuovo cambio in panchina nel campionato italiano: il club ha deciso di mandare via l'allenatore,…