Juventus%2C+il+Derby+d%26%238217%3BItalia+non+finisce+mai%3A+lo+striscione+che+punge+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2024/05/15/juventus-il-derby-ditalia-non-finisce-mai-lo-striscione-che-punge-linter/amp/
Notizie

Juventus, il Derby d’Italia non finisce mai: lo striscione che punge l’Inter

La Juventus impegnata contro l’Atalanta nella finale di Coppa Italia all’Olimpico: spunta la frecciata della curva bianconera all’Inter

La Juventus parte fortissimo e si porta subito in vantaggio al quarto minuto grazie al guizzo di Vlahovic, che sfugge a Hien e capitalizza al meglio l’imbeccata di Cambiaso.

La Curva della Juventus – Calciomercato.it

Anche Massimiliano Allegri esulta a bordocampo, per quella che potrebbe essere la sua ultima finale sulla panchina bianconera prima di un sempre più probabile divorzio a fine stagione. Cornice ovviamente delle grandi occasioni all’Olimpico per l’ultimo atto, con l’impianto capitolino prativcamente sold out. Coreografia imponente su entrambe le curve, con i supporters juventini che nello specifico hanno anche lanciato una frecciata all’Inter dopo la conquista del 20° scudetto e di conseguenza della seconda stella da parte dei nerazzurri. Sotto l’imponente striscione in cui veniva raffigurata la zebra bianconera con le tre stelle, i tifosi della ‘Vecchia Signora’ ne esibivano un altro dove si leggeva: “Non c’è stella che brilla più di te“.

Chiaro riferimento evidentemente all’ultimo successo dell’Inter in campionato, con la rivalità che infiamma anche a distanza il Derby d’Italia. Nella curva della Juventus, inoltre, tanti cori contro i meneghini, mentre prima del fischio d’inizio del match i sostenitori hanno a lungo applaudito e inneggiato alla bandiera Alex Del Piero.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Storica svolta per il club: cessione delle quote e nuovo presidente UFFICIALE

Dopo anni di voci e indiscrezioni, ora è ufficiale: lo storico club cambia proprietà, il…

2 ore ago

Dalla Nazionale al Milan, la scelta è stata fatta: colpo di gennaio

Protagonista con la Nazionale di Spalletti contro la Francia, può diventarlo anche del prossimo mercato:…

3 ore ago

Falli e proteste, tripla espulsione in pochi minuti: caos per la Juventus

Tre cartellini rossi in pochi minuti e una sconfitta pesante: caos assoluto in campo È…

4 ore ago

Caos tra Juventus e Nazionale: grana per Thiago Motta

La sosta per gli impegni delle Nazionali sta già riservando alcune indicazioni interessanti. In casa…

4 ore ago

In panchina col telefonino, scoppia il caso in Nazionale

Scoppia il caso in Nazionale: giocatore con lo smartphone in panchina, interviene la Federazione La…

5 ore ago

Partita sospesa all’improvviso: il motivo è gravissimo

La partita è stata sospesa all'improvviso per un motivo molto grave: la notizia intristisce e…

5 ore ago