Scatto+Inter+sulla+Juve%3A+cinque+giocatori+per+Gudmundsson
calciomercatoit
/2024/05/15/scatto-inter-sulla-juve-cinque-giocatori-per-gudmundsson/amp/
Mercato

Scatto Inter sulla Juve: cinque giocatori per Gudmundsson

Aperta la caccia per Gudmundsson, gioiello del Genoa: la mossa dell’Inter per battere la concorrenza della Juventus per l’attaccante islandese

L’Inter sfida Juventus e Napoli, preparando l’assalto per Albert Gudmundsson in vista del prossimo mercato estivo dopo il trionfo scudetto in campionato.

Albert Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi è stato chiaro con la società e ha chiesto ulteriori garanzie per rendere ancora più competitiva la squadra in vista della nuova stagione, dove ci saranno più impegni tra Super Champions e Mondiale per Club. Soprattutto in attacco, oltre all’arrivo a parametro zero di Taremi, il tecnico piacentino (che presto rinnoverà il contratto fino al 2027) vorrebbe arricchire la sua rosa con una quarta punta di livello e il preferito nella lista della dirigenza campione d’Italia – considerando anche le difficoltà per Zirkzee – è appunto Gudmundsson che sta disputando un campionato sopra le righe con la maglia del Genoa (16 reti complessive compresa anche la Coppa Italia).

Calciomercato Inter, Gudmundsson in pole: le contropartite nell’affare col Genoa

La corsa all’attaccante islandese non è però facile, visto il pressing anche delle rivali Juve e Napoli, senza dimenticare la corte dalla Premier League.

Gudmundsson, 26 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

Per Gudmundsson serviranno almeno 30 milioni di euro, che sommati all’ingaggio per le prossime cinque stagioni porterebbero la spesa dell’Inter intorno ai 43 milioni. Il duo Marotta-Ausilio pensa perciò a un’altra soluzione, che prevede l’inserimento di alcune contropartite nell’affare con il Genoa per abbassare la cifra cash. I nerazzurri potrebbero sacrificare così alcuni giovani come Zanotti, Oristanio, Pio Esposito e Satriano, profili tutti graditi ai ‘Grifoni’. Occhio anche a Valentin Carboni, anche se il gioiello argentino ha una valutazione simile per l’Inter a Gudmundsson ed è ambito anche da squadre importanti all’estero. Inzaghi e la dirigenza di Viale della Liberazione valuteranno attentamente il suo futuro al rientro ad Appiano Gentile dopo il prestito al Monza.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Storica svolta per il club: cessione delle quote e nuovo presidente UFFICIALE

Dopo anni di voci e indiscrezioni, ora è ufficiale: lo storico club cambia proprietà, il…

3 ore ago

Dalla Nazionale al Milan, la scelta è stata fatta: colpo di gennaio

Protagonista con la Nazionale di Spalletti contro la Francia, può diventarlo anche del prossimo mercato:…

3 ore ago

Falli e proteste, tripla espulsione in pochi minuti: caos per la Juventus

Tre cartellini rossi in pochi minuti e una sconfitta pesante: caos assoluto in campo È…

4 ore ago

Caos tra Juventus e Nazionale: grana per Thiago Motta

La sosta per gli impegni delle Nazionali sta già riservando alcune indicazioni interessanti. In casa…

5 ore ago

In panchina col telefonino, scoppia il caso in Nazionale

Scoppia il caso in Nazionale: giocatore con lo smartphone in panchina, interviene la Federazione La…

5 ore ago

Partita sospesa all’improvviso: il motivo è gravissimo

La partita è stata sospesa all'improvviso per un motivo molto grave: la notizia intristisce e…

5 ore ago