Massimiliano Allegri protagonista in campo e fuori nel trionfo in Coppa Italia contro l’Atalanta: le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore della Juventus
Finale ad alta tensione per Massimiliano Allegri, che esplode contro Maresca e viene espulso nel recupero della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Nervoso, scosso e teso l’allenatore bianconero, anche prima della premiazione e dell’abbraccio con i suoi giocatori, che lo hanno portato in trionfo. Protagonista in campo e fuori, Allegri riporta un trofeo nella bacheca della ‘Vecchia Signora’ dopo tre anni e conquista la quinta Coppa Italia: un record tra gli allenatori. Il tecnico livornese si presenta ancora un po’ nervoso in conferenza stampa e non risparmia altre frecciate: “Devo ringraziare solamente i giocatori, hanno regalato a me e alla società una bella vittoria. Cos’è successo con Giuntoli? Sono fortunato, nella mia carriera ho sempre allenato grandi squadre. La Juventus è vincere e stasera l’abbiamo fatto“.
Sul confronto con John Elkann (presente all’Olimpico e in campo per festeggiare il successo) e la proprietà a fine partita: “Ho parlato con la società, mi ha fatto molto piacere vedere l’ingegnere Elkann e che sia stato vicino alla squadra. Non devono ringraziare me, ma solo i giocatori che hanno fatto una partita straordinaria. Sono molto felice“, risponde alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it.
Non poteva mancare la battuta sul futuro: “Mi hanno già esonerato (ride, ndr)? Questa squadra ha un’ottima base. Il presidente Agnelli quando sono tornato mi aveva chiesto sostenibilità e competitività: stasera abbiamo vinto e siamo molto contenti. Rivincite e sassolini da togliermi? Dalle scarpe non mi tolgo nulla perché ho i gommini del campo e li sistemo poi quando torno a casa – scherza Allegri – L’emozione di un trofeo è sempre unica: stasera c’era stadio meraviglioso e due belle tifoserie. Devo fare i complimenti all’Atalanta, è stata una bellissima partita, gli auguro il meglio per la finale in Europa. Fortunatamente abbiamo vinto noi ed è la cosa più bella”. Infine sulla reazione e l’esplosione adrenalinica nel finale di partita: “Lo spogliarello? Vi è piaciuto? L’importante è divertirsi. Non ho perso il controllo, tutto normale”.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…
Il giocatore potrebbe lasciare il Diavolo nel corso del calciomercato di gennaio: l'ex tecnico rossonero…
Le ultime sul futuro dell'attaccante inglese e dell'esterno belga. Domenica a San Siro saranno avversari…
La Juventus a caccia di rinforzi, tutti i dettagli sui tre innesti per la squadra…
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…