La Juve trionfa in Coppa Italia, mentre rimane in bilico il futuro di Federico Chiesa: il messaggio del numero sette bianconero alla società
La Juventus si riscatta e dopo l’accesso in Champions conquista la Coppa Italia a spese dell’Atalanta, grazie al sigillo decisivo nei primi minuti di Vlahovic.
Il serbo insieme a Federico Chiesa ha messo in difficoltà la retroguardia orobica, anche se rispetto al numero nove è mancato l’acuto risolutivo del nazionale azzurro. Poco male per la Juve e Allegri, visto il trionfo finale e il ritorno al successo della ‘Vecchia Signora’ che mancava da tre anni. Sufficiente la prova di Chiesa, con l’ex Fiorentina che è andato a folate nella notte dell’Olimpico. Il talento bianconero adesso si concentrerà sulla parentesi con la Nazionale per gli Europei in Germania, dove si appresta a essere uno dei punti di forza della squadra di Spalletti. A tenere banco è però anche il futuro con la maglia della Juve, che rimane in bilico considerando che non si è ancora sbloccata la situazione in merito al rinnovo di contratto.
La dirigenza della Continassa e l’entourage dell’attaccante non hanno trovato al momento l’intesa per il prolungamento, con l’attuale accordo che terminerà solamente tra un anno.
Rimane distanza sulle cifre (al momento ha un ingaggio da 5 milioni netti), con Giuntoli che pensa anche a un rinnovo ponte di dodici mesi (quindi fino al giugno 2026) per evitare anche il rischio di perdere il giocatore a parametro zero nell’estate del 2025. A parte qualche ammiccamento dalla Premier League e dal Bayern Monaco, oltre alla stima di De Rossi in casa Roma, al momento non si sono registrati interessamenti concreti per Chiesa. Intanto a spingere per la firma e un futuro ancora a tinte bianconere è lo stesso numero sette: “Per il mio rinnovo ne ho già parlato con il direttore Giuntoli e ci incontreremo proprio a fine stagione, con tutta calma – ha spiegato nella conferenza stampa post Atalanta – Lui mi dirà il suo progetto, io il mio e vedremo come finirà. Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società: sono felice perché siamo riusciti a vincere dopo mesi davvero difficili”. Chiesa lancia un segnale e tende la mano alla società per proseguire il matrimonio con la ‘Vecchia Signora’.
Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…
Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…
I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…
Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…