Massimiliano Allegri verso l’esonero, ma c’è una big che sarebbe pronta a prenderlo immediatamente ripartendo da lui
Massimiliano Allegri è il personaggio senza dubbio più discusso dell’anno. Per quello che ha fatto, o non ha fatto dipende dai punto di vista, in campo e per quello che poi è stato l’epilogo di mercoledì a Roma nella finale di Coppa Italia. La Juventus è tornata a vincere un trofeo dopo tre anni, ma il tecnico bianconero per certi versi ha perso la faccia tra la scenata con l’arbitro, quella con Giuntoli e la ciliegina con Guido Vaciago.
Davanti alle telecamere il solito Allegri, pronto anche a scherzare, anche se un po’ più telegrafico del solito, fuori scatenato. La Juventus non a caso sta valutando i termini più adatti, anche a livello legale, della separazione dal tecnico livornese. Esonero o magari addirittura licenziamento per giusta causa. Di certo c’è la sua seconda esperienza alla Continassa è giunta al termine, con il club pronto a voltare pagina e affidare la panchina – sperano – a Thiago Motta. Ma c’è comunque un determinato filone pro-Allegri, che valuta la rosa non all’altezza di fare più di quanto Max abbia effettivamente portato a casa. Ovvero sempre in Champions, nel girone di andata quest’anno anche a duello con l’Inter schiacciasassi, e con un trofeo in bacheca.
Ad esempio il suo maestro e mentore Giovanni Galeone, che è tornato a parlare a ‘Il Giornale’: “Esonero immediato? Non sarebbe giusto…” Ma il gesto a Giuntoli è stato inequivocabile: “Credo che vada interpretato con la voglia di gioire solo con il gruppo squadra. E poi il carattere passionale di Max lo conosciamo…”
Ad Allegri sono state indirizzate tante e tante critiche, ma Galeone lo difende: “A volte le ho trovate ingenerose, se si considera che Max si è trovato a gestire, da solo, situazioni davvero pesanti”. Sul futuro dell’allenatore toscano a questo punto si aprono un mare di scenari, da qualche suggestione italiana all’estero oppure addirittura l’Arabia: “Lo vedrei bene in Premier League. Anche se in Italia De Laurentiis farebbe di tutto per portarlo a Napoli. È un grande club. E Max un grande allenatore…” Vista la situazione per Conte, con una trattativa apertissima ma dispendiosa, ADL potrebbe anche farci un pensierino.
Il giocatore potrebbe lasciare il Diavolo nel corso del calciomercato di gennaio: l'ex tecnico rossonero…
Le ultime sul futuro dell'attaccante inglese e dell'esterno belga. Domenica a San Siro saranno avversari…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…
La Juventus a caccia di rinforzi, tutti i dettagli sui tre innesti per la squadra…
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…