Allegri tra esonero e licenziamento, sono ore decisive in casa Juventus. L’annuncio in diretta dell’esperto e gli ultimi aggiornamenti
L’avvocato Cesare Di Cintio, specializzato in diritto sportivi, è intervenuto a TiAmoCalciomercato.it in onda su TvPlay per parlare della situazione di Allegri in casa Juventus.
Nelle ultime ore si parla del possibile licenziamento del tecnico bianconero: “Il licenziamento per giusta causa in un contratto a tempo determinato può esserci soltanto qualora si verifichi una causa tale da non consentire la prosecuzione del rapporto di lavoro nemmeno temporanea”.
“È evidente che i legali stanno facendo giustamente le loro valutazioni, se esistono i margini – prosegue l’avvocato – Il licenziamento per giusta causa deve essere sempre dimostrato. Se ci sono i presupposti? È una valutazione che deve fare la società, è difficile dirlo dall’esterno”.
Dal possibile licenziamento per giusta causa all’esonero. In ogni caso, il futuro di Massimiliano Allegri sembra ormai segnato: “Sotto un altro profilo c’è la possibilità dell’esonero, situazione che conosciamo già. In quel senso la società è sempre libera di esonerare il proprio dipendente allenatore”.
“La differenza tra licenziamento ed esonero è che col licenziamento viene interrotto il rapporto di lavoro e quindi anche il pagamento, in questo caso dell’ultimo anno di contratto”, ha concluso Di Cintio. Sono ore caldissime in casa bianconera.
Le ultime sul mercato dell'Inter, con il suo presidente pronto a mettere a segno un…
Il tecnico livornese è pronto a tornare in panchina e potrebbe farlo in Serie A:…
Orsolini e compagni chiudono la pratica in meno di mezz'ora. I felsinei a un passo…
In sede di calciomercato arriva la notizia che cambia i piani in maniera totale: è…
Il club rossonero pensa al futuro. Ecco da chi dovrebbe ripartire il Diavolo secondo il…
La Juventus mastica amaro sul mercato, doppia operazione del Barcellona che mette Giuntoli spalle al…