Allegri tra esonero e licenziamento, sono ore decisive in casa Juventus. L’annuncio in diretta dell’esperto e gli ultimi aggiornamenti
L’avvocato Cesare Di Cintio, specializzato in diritto sportivi, è intervenuto a TiAmoCalciomercato.it in onda su TvPlay per parlare della situazione di Allegri in casa Juventus.
Nelle ultime ore si parla del possibile licenziamento del tecnico bianconero: “Il licenziamento per giusta causa in un contratto a tempo determinato può esserci soltanto qualora si verifichi una causa tale da non consentire la prosecuzione del rapporto di lavoro nemmeno temporanea”.
“È evidente che i legali stanno facendo giustamente le loro valutazioni, se esistono i margini – prosegue l’avvocato – Il licenziamento per giusta causa deve essere sempre dimostrato. Se ci sono i presupposti? È una valutazione che deve fare la società, è difficile dirlo dall’esterno”.
Dal possibile licenziamento per giusta causa all’esonero. In ogni caso, il futuro di Massimiliano Allegri sembra ormai segnato: “Sotto un altro profilo c’è la possibilità dell’esonero, situazione che conosciamo già. In quel senso la società è sempre libera di esonerare il proprio dipendente allenatore”.
“La differenza tra licenziamento ed esonero è che col licenziamento viene interrotto il rapporto di lavoro e quindi anche il pagamento, in questo caso dell’ultimo anno di contratto”, ha concluso Di Cintio. Sono ore caldissime in casa bianconera.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…
Il giocatore potrebbe lasciare il Diavolo nel corso del calciomercato di gennaio: l'ex tecnico rossonero…
Le ultime sul futuro dell'attaccante inglese e dell'esterno belga. Domenica a San Siro saranno avversari…
La Juventus a caccia di rinforzi, tutti i dettagli sui tre innesti per la squadra…
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…