Ore e giorni concitati alla Juve per la vicenda Allegri: tutte le notizie sul possibile esonero immediato e l’eventuale licenziamento
L’avventura di Massimiliano Allegri alla Juventus è davvero agli sgoccioli. Il suo addio era già scritto e deciso da settimane, ma gli episodi della finale di Coppa Italia hanno fatto precipitare le cose. Dopo gli atteggiamenti in campo, ma soprattutto lo sfogo e il gesto rivolto Giuntoli, con l’aggressione a Guido Vaciago, il club bianconero può accelerare la decisione anticipandola.
In queste ore si continua a valutare l’esonero immediato, con Montero possibile traghettatore per le ultime due di campionato, con la Juve che sta raccogliendo i pareri legali anche in relazione a un eventuale licenziamento per giusta causa. Tutte le notizie in tempo reale sulla concitata situazione alla Continassa.
LIVE
No Landucci, sarà il tecnico della Primavera Paolo Montero a guidare la Juventus nelle restanti due giornate di campionato. Domani l’ufficialità
UFFICIALE L’ESONERO DI ALLEGRI
“La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’ ad Allegri è stato comunicato l’esonero. Si attende quindi solo il comunicato ufficiale.
Ore, se non minuti decisivi per l’addio di Allegri alla Juventus. Il tecnico è stato convocato in sede, alla Continassa c’è anche Cristiano Giuntoli.
🚨 #Juventus – #Allegri è rientrato alla Continassa, presente anche il Dt #Giuntoli: ore decisive per il futuro del tecnico
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 17, 2024
Per le restanti due giornate di campionato, la squadra potrebbe essere affidata al vice Landucci (con Padoin suo secondo) anziché al tecnico della Primavera Montero. Da scartare l’ipotesi Magnanelli, sprovvisto di patentino.
Massimiliano Allegri è rientrato in sede, allo Juventus Training Center, dopo il pranzo – e la dichiarazione congiunta – col direttore di ‘Tuttosport’ Guido Vaciago.
I giocatori lasciano alla spicciolata la Continassa dopo l’allenamento. Il saluto di Rabiot ai tifosi:
🇫🇷 #Juventus – I giocatori bianconeri lasciano alla spicciolata la Continassa dopo l’allenamento, il saluto di #Rabiot ai tifosi
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/KobvTcy6gd
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 17, 2024
Dopo Allegri, anche il vice Landucci ha lasciato il JTC.
L’avvocato Cesare Di Cintio, specializzato in diritto sportivo, è intervenuto a TiAmoCalciomercato.it in onda su TvPlay per parlare della situazione di Allegri in casa Juventus.
Dichiarazione congiunta all’ANSA di Massimiliano Allegri con il direttore di ‘Tuttosport’ Guido Vaciago: “Tra Massimiliano Allegri e Guido Vaciago l’incresciosa situazione è risolta”.
Allenamento finito: Massimiliano Allegri ha appena lasciato la Continassa, salutando i pochi tifosi presenti
🚗 👀 #Juventus – Allenamento finito: Massimiliano #Allegri ha appena lasciato la Continassa, salutando i pochi tifosi presenti
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/c9leiVIjjt
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 17, 2024
Allenamento in corso alla Continassa per la Juventus, Allegri in campo regolarmente. Montero, traghettatore designato in caso di separazione immediata, è invece partito con la Primavera che domani gioca a Frosinone. Dunque, al momento, nessun ribaltone previsto, ma restano ore caldissime e non è ancora da escludere che arrivi l’esonero in giornata.
Puntuali arrivano le dichiarazioni di Giovanni Galeone: “Esonero di Allegri ingiusto. De Laurentiis farebbe di tutto per portarlo al Napoli”
Intanto Massimiliano Allegri è appena arrivato alla Continassa per dirigere l’allenamento.
👀 #Juventus – Massimiliano #Allegri è arrivato regolarmente alla Continassa, dove questa mattina la squadra tornerà ad allenarsi dopo il successo in Coppa Italia. Restano ore calde per il possibile divorzio anticipato con il club bianconero 🔥
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/NAVjsdGvfg
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 17, 2024
Nelle valutazioni della Juve si continuano a raccogliere pareri legali su quelli che sono i prossimi passi da fare e le modalità di allontanamento di Allegri. Esonero o addirittura licenziamento per giusta causa. Tutto potrebbe avvenire anche a brevissimo, tra stasera e domani.
Dopo il botta e risposta tra il legale di Allegri e il direttore di Tuttosport Vaciago, la situazione pare sempre più tesa e anzi emergono nuovi dettagli e retroscena. Secondo ‘Il Corriere della Sera’, il tecnico avrebbe già nei giorni scorsi attaccato nervosamente Giuntoli e la società: “Quest’anno sono stato io il parafulmine, vediamo chi lo sarà nella prossima stagione. Io delegittimato con i giocatori, meritavo più chiarezza”.
Il francese ha parlato dopo la vittoria nel derby e racconta anche cosa è successo…
I biancocelesti crollano nel derby perdendo 2-0 per un primo tempo pessimo e una ripresa…
Il tecnico giallorosso raggiante dopo la vittoria nella stracittadina: le sue parole in conferenza stampa…
Il tecnico giallorosso si gode il successo nel derby: la sua analisi dopo la vittoria…
L'infortunio di Milik e le prestazioni di Vlahovic portano la Juventus ad un intervento immediato…
Sconfitta nel derby per la formazione di Baroni: il tecnico biancoceleste commenta la prestazione della…