Juventus, UFFICIALE: Allegri esonerato, sostituto scelto

La Juventus ha emesso il comunicato ufficiale sull’esonero di Massimiliano Allegri dopo ore di riflessione con i legali

La notizia era nell’aria, ma ora ha ricevuto i crismi dell’ufficialità: Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. Vincitore della Coppa Italia contro l’Atalanta, l’ormai ex tecnico bianconero si è reso protagonista di alcuni atteggiamenti sopra le righe nei confronti di arbitri, componenti del club e stampa, causando così un addio anticipato alla squadra bianconera.

Juventus, UFFICIALE: Allegri esonerato, sostituto scelto
Massimiliano Allegri (Lapresse) – calciomercato.it

Sin dalla notte tra mercoledì e giovedì, i legali del club hanno studiato insieme alla proprietà la via da percorrere per separarsi immediatamente dal tecnico livornese che, nonostante un contratto in scadenza 2025, avrebbe comunque ricevuto il benservito a fine stagione per fare spazio molto probabilmente a Thiago Motta, contattato e convinto già da diversi mesi da Cristiano Giuntoli. Ironia della sorte, proprio a partire dalla sfida di lunedì contro il Bologna sulla panchina juventina ci sarà un altro allenatore pro tempore.

Allegri licenziato, il comunicato ufficiale della Juve

Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale della Juventus:

“La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.

Gestione cookie